PDA

Visualizza la versione completa : Info valori osmosi

steve72
13-08-2016, 13:52
Saluti a tutti, vi chiedo informazioni sulla mia acqua, l'acqua in entrata misura 460 quella in uscita dal prefiltro è a 450 è uscita dalla membrana è a 55. Premetto che ho appena cambiato la membrana la domanda è ho preso una fregatura come membrana o sono valori normali dato i valori di ingresso, preciso che era un pezzo che non controllavo i valori in entrata.
Grazie
Stefano

Sent from my iPhone using Tapatalk

gerry
13-08-2016, 14:31
Sinceramente mi sembrano valori troppo alti, prima della membrana hai sia filtri per sedimenti che carbone ?
Il restrittore sul l'uscita è corretto per la membrana che usi ?

steve72
13-08-2016, 14:53
Si sedimenti Carboni membrana resine, dopo le resine esce a 0 ma ovviamente mi dureranno pochissimo. Quale ti sembra alto quello post pre filtro? Scusa il gioco di parole.

Pat83
13-08-2016, 22:20
Si, in uscita dalla membrana, prima delle resine, il valore dovrebbe essere molto più basso...ora non ricordo il tds dell'acqua della rete ( sono a Roma ed è bello alto) ma post membrana mi esce a 6...i prefiltri anche li hai cambiati?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

steve72
13-08-2016, 22:27
Li ho cambiati da poco, poi vedevo che rimaneva alto e dato che la membrana aveva circa quattro anni ho deciso di cambiarla senza nemmeno verificare l'uscita dalla stessa, ora me ne sono pentito..... L'acqua del rubinetto l'ultima volta che l'avevo misurata era sui 300-350 non ho idea se sia alta o normale.

Pat83
14-08-2016, 14:03
Strano...la membrana da quanti galloni è? E il restrittore?

steve72
14-08-2016, 14:09
Tutto da 50, almeno ne ho ordinata una da 50 mi fai venire un dubbio, il restrittive era già montato dalla vecchia membrana

Pat83
14-08-2016, 14:19
Altra cosa che influisce è la pressione della rete idrica, ma non sò in che misura...

steve72
14-08-2016, 14:40
Ad occhio non sembra diminuita ma non ho modo di misurarla. Boh avrò preso in fregatura come membrana adesso la tengo monitorata poi magari la riprendo fuori e rimetto in sede per vedere non ci siano delle perdite dentro..... In uscita avevo 13-15 ma dal rubinetto usciva acqua meno dura davo la colpa a quello ma se la differenza è troppa come mi confermi cercherò se ci l'ho montata male poi valuterò cosa fare
Grazie

------------------------------------------------------------------------
Ora che ci penso hanno fatto dei lavori con interruzione dell'acqua con uscita di acqua gialla, però non ho usato l'osmodi in quel periodo però magari ad occhio non la vedevo più invece era schifosa e i ore filtri ne hanno risentito