Entra

Visualizza la versione completa : "VERMETTI" bianchi, piccolini piccolini

656
03-08-2006, 21:56
Salve a tutti,
Ho notato che nel mio acquarietto (allestito 20 giorni fà) ci sono parecchi "vermetti" lungi pochi mm, sono bianchi.

li si vede soprattutto sui legni.

cosa possono essere?
esiste un prodotto disinfestante?

Ancora non ho messo i pesci, e non vorrei metterli finche non so cosa sono sti vermetti.

Grazie. :-)

Kanva
03-08-2006, 23:12
di solito non sono nulla di particolare, saltano fuori durante l'allestimento di qualsiasi vasca dolce, se noti la testa triangolare poi stare tranquillo in ogni caso per i tuoi pesciolini :-)

656
04-08-2006, 08:52
si infatti, hanno la capoccetta triangolare.

mesà che sono planarie, quindi non sono pericolose per i pesci?

chiedo questo perche, chesso', ho paura che si infilano nelle branchie dei pesci o roba simile....

Pero' se mi dite che le planarie sono trascurabili, tutto ok!

Giusto una domanda, ma, volendo, si possono debellare?

xche ora che sono poche, ok, ma se dovessero aumentare.......non tanto per il fattore "pericolo" ma anche il fattore estetico è da considerare.

Mettersi a vedere un acquario dove le planarie la fanno da padrone, mica è tanto bello! :-D

Come pesci io volevo mettere 3 brachydanio rerio e 3 brachidanio frankey 2 cory e 1 girino, che dite, le planarie avrano vita breve (nel senso che se le mangiano? :)) )?

thanks, fabio :-) :-)

Kanva
04-08-2006, 11:22
non so, io ne avevo a quintali sui vetri e poi sono sparite, comunque rimangono sempre nell'acquario, ogni tanto ne vedo volare qualcuna nell'acqua ;-)

polimarzio
04-08-2006, 19:10
Probabilmente si tratta di innocue planarie, un succulento alimento per i pesci quando se ne accorgeranno.
Ciao