PDA

Visualizza la versione completa : problema co2

alessandrai
12-08-2016, 10:52
ho comprato da poco un impianto co2 della genesi:bombola500g riduttore di pressione ( http://acquariomania.net/riduttore-pressione-bombole-attacco-standard-10x1mm-made-italy-p-1648.html ) valvola di non ritorno e diffusore. monto tutto imposto a 1 goccia ogni 2 secondi e sembra andare tutto ok. la mattina dopo la bombola era vuota. compro bombola nuova e rimonto tutto. ricontrollo tutto e rimposto a 1 goccia ogni 2 sec ma di nuovo tempo 2 giorni bombola vuota.cosa può essere ? va vasca è da 30l e non penso che deve consumare cosi tanto co2.
ho notato una cosa la co2 nel diffusore ogni tanto perde potenza e piano piano si ferma per poi tornare indietro.
può essere la valvola di non ritorno montata male?

Sir Leonard
17-08-2016, 18:34
può essere tutto. sei sicura che non ci sono perdite fuori dall'acqua? intendo dove sono le ghiere di fissaggio riduttore-bombola e così via...

prova a controllare mettendoci della schiuma da barba: se fa bolle allora c'è una perdita e saprai cosa fare.
per il consumo di co2, puoi controllarlo approssimativamente ogni ora pesando la bombola e controllando la diminuzione in perso del contenuto.

per ora vedi questo poi facci sapere
ciao

alessandrai
19-08-2016, 16:34
Trovato il presunto problema. La guarnizione del regolatore era rotta e allentandolo per cercare di regolare la quantità di co2 non facevo altro che far uscire più aria

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sir Leonard
21-08-2016, 02:45
Problema risolto allora

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

everiday
21-08-2016, 09:58
Io ho una soluzione migliore.. Togli tutto.. e fine problemi.. tanto sti impianti di co2 benchè funzionino sono sempre delle Minchi..e, gira che rigira si hanno sempre problemi. Io avrei speso quei soldi per farmi delle mangiate fuori