PDA

Visualizza la versione completa : CaribSea Life Rock ed innesto DSB

Giovannih
11-08-2016, 21:29
Buonasera. Come avevo accennato in altro post ho iniziato ad avviare il mio dsb (70x70x70).

Volevo consigli sull'utilizzo della CaribSea Life Rock , mi piace l'idea di limitare l'introduzione di rocce vive (e di risparmiare ovvio), potendo creare con serenità l'atollo da inserire. Cosa ne pensate del prodotto?

Immaginavo di inoculare il Dsb con rocce vive (non troppe; ne ho presa una oggi per provare un negozio ma sono rimasto deluso... non mi sembra così viva da poter apportare alcun che al mio Dsb) e con innesti di sabbia.

P.s.
Se qualcuno zona Napoli ha un po di sabbia Dsb avviata è ben accetta!

tene
12-08-2016, 11:41
Io in un Dsb metterei solo rocce vive o che siano almeno state per un bel po' in una vasca.
Visivamente è difficile stabilire se una roccia possa apportare vita alla vasca ,se prendi delle rocce state al buio ma in una vasca ben viva saranno bianche e spoglie ma ricchissime di vita pronta ad esplodere,cosa che con le sintetiche se non fatte diventare vive non succede

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Giovannih
12-08-2016, 18:15
Ok, vada per le vive allora. Ne ho già preso alcune così da iniziare la maturazione del dsb !

Pat83
15-08-2016, 22:48
Io le ho usate nella mia vasca ma berlinese, e dopo un anno e mezzo non si riconoscono più...ma come ha detto tene in un dsb metterei solo rocce vive!!!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Giovannih
17-08-2016, 22:06
Infatti devo dire che sono sempre piu propenso solo al vivo. Come accennavo ho iniziato ad inserire qualcosa e mi sembra che per un risultato ottimale sia necessario immettere piu vivo possibile!
Sta infatti spuntando qualche alga e il fondo inizia a colorarsi di marrone ma la "vita" non la vedo propio! So che è pochissimo ma credevo di vedere (a luci spente) almeno qualche cosa muoversi nelle rocce....
Grazie!!
https://s4.postimg.cc/7bw6lnzgp/IMG_0108.png (https://postimg.cc/image/7bw6lnzgp/)