Entra

Visualizza la versione completa : Voilą mon tresor!!!

davide8682
09-08-2016, 01:18
Data di avvio: 6 Giugno 2016

Misure della vasca (cm): 80x55x55 cm

Capienza *(litri netti): 190 litri netti

Filtro: Filtro esterno Eheim 2273 Professionel 4+ 350 con riscaldatore esterno Hydor ETH 200W

Valori chimici medi: ph 6.5 kh 4 gh 6 NO2 0 NO3 5

Temperatura: 26°C

Illuminazione: plafoniera LED Horus 90w equipaggiata con led CREE, composta da 3 moduli da 30w l'uno (ognuno dei quali č composto da 10w led 4000°C + 20w led 6500°C) per un totale di 90w + led lunare per effetto alba tramonto. Il tutto gestito dall'app ACUADROID.

Fotoperiodo: dalle 18:00 alle 02:00 escluso led lunare

Impianto CO2: Bombola ricaricabile da 2kg + riduttore di pressione TUNZE + atomizzatore JBL Proflora Direct montato sulla mandata

PHmetro: Milwaukee SMS 122 + elettrovalvola aquili + sonda ph DENNERLE*

Fondo: ADA Tourmaline BC + ADA Power Sand Special M + ADA Aqua Soil New Amazonia

Fertilizzanti: ADA Brighty K + ADA Step 1 + ADA Special Shade + ADA Green Bacter + ADA Phyton Git + ADA Green Gain + ADA ECA

Fauna: ho inserito da qualche giorno 30 cardinali accompagnati da 6 otocinclus affinis, svariate caridine japonica e neocaridine heteropoda var. red sakura.

Flora: bolbitis heudelotii, cryptocoryne lutea, cryptocoryne wendtii "green", cryptocoryne wendtii "brown", cryptocoryne wendtii " kompakt", lilaeopsis brasiliensis, hygrophila pinnatifida, microsorum pteropus "petite", microsorum pteropus "narrow leaf", anubias barteri var. Nana "bonsai", vescicularia ferriei,*Taxiphyllum Barbieri.

Arredo: legni ADA Red Wood + rocce ADA*Seiryu Stone

Note sulla conduzione: effettuo un cambio d'aqua settimanale pari ad 1/3 del litraggio netto, utilizzando acqua ad osmosi proveniente dal mio impianto a 4 stadi forwater con aggiunta di sali Dennerle Remineral+. La prima settimana cambiavo 1/3 dell'acqua ogni giorno, la seconda ogni 2 giorni, la terza ogni 3 giorni e la 4 ogni settimana. Tutto questo per smaltire i composti azotati che rilascia la new amazonia che č la pił ricca di composti azotati appunto ma anche quella col maggior potere acidificante. Č stato uno sbattimento ma vi assicuro che ne vale la pena. Ad oggi non ho l'ombra di alghe, grazie anche a tutto il protocollo ADA.

Ho piantumato fin da subito ricreando il layout che avevo gią chuaro nella mia testa e pian piano č venuto fuori quello che volevo in tutto il suo splendore.

Al momento doso:*

- 10 spruzzi giornalieri di ADA BRIGHTY K

- 5 spruzzi giornalieri di ADA STEP 1

- 19 gocce di ADA Green Bacter ad ogni cambio d'acqua

- 38 gocce di ADA Phyton Git ad ogni cambio d'acqua

- 19 gocce di ADA Green Gain ad ogni potatura per 3 giorni

- ADA ECA e Special Shade al momento non vengono dosati*

Giofsanto
09-08-2016, 07:13
Allestimento molto bello!

davide8682
09-08-2016, 14:23
Grazie :D

Orizzonte81
11-08-2016, 11:56
complimenti. molto bello.
quando le piante cresceranno sarą ancora piu "wild".
ottima l'idea di utilizzare il protocollo di una sola azienda.
ho anche io il fondo ADA..sono ormai diversi anni che č in vasca.
l'unica pecca č che con il tempo si sfaldano i granelli e si creano zone anossiche..
..ma ripeto con molto tempo.. non mi permetto di aggiungere altro perchč sarai sicuramente
un esperto.hai fatto un layout davvero fantastico.
ti faccio ancora i complimenti.

davide8682
12-08-2016, 12:21
Altro scatto
------------------------------------------------------------------------
complimenti. molto bello.
quando le piante cresceranno sarą ancora piu "wild".
ottima l'idea di utilizzare il protocollo di una sola azienda.
ho anche io il fondo ADA..sono ormai diversi anni che č in vasca.
l'unica pecca č che con il tempo si sfaldano i granelli e si creano zone anossiche..
..ma ripeto con molto tempo.. non mi permetto di aggiungere altro perchč sarai sicuramente
un esperto.hai fatto un layout davvero fantastico.
ti faccio ancora i complimenti.

Grazie mille dei complimenti :)