Entra

Visualizza la versione completa : Alimentazione Avannotti Watonai

Vix
08-08-2016, 11:15
Ciao ragazzi,
ho avuto una riproduzione in acquario, e sono riuscito a salvare una 60ina di uova. La deposizione è avvenuta venerdì mattina, e già stamattina le uova si sono schiuse. Ora ho i pesciolini attaccati al vetro della vaschetta dove li ho separati dai genitori quando erano ancora uova, e qualcuno inizia già a nuoticchiare da un vetro ad un altro. Ora mi chiedo: quando dovrò iniziare a nutrirli con l'artemia? Devo aspettare qualche altro giorno o vanno nutriti subito?

Grazie in anticipo per l'attenzione.

onlyreds
08-08-2016, 13:52
guardali bene, quando il sacco vitellino è scomparso e loro iniziano a gironzolare per la vasca puoi iniziare a nutrirli con artemie.
prima non le mangerebbero perché si nutrono del sacco

Vix
08-08-2016, 14:09
Li ho osservati bene a pranzo...onestamente ce ne sono 3/4 che si stanno ancora schiudendo, mentre tutti gli altri sono appesi ai vetri. Non so come osservarli per capire se hanno ancora sacco vitellino: visti così sembrerebbero tutti filiformi e senza alcun sacco. Alcuni già approcciano delle nuotate nella vaschetta...

Ma che succede se io introduco cmq l'artemia? Magari alcuni che sono un pò avanti potrebbero cibarsene...che ne dici?

onlyreds
08-08-2016, 15:59
prova, male che vada dovrai cambiare più spesso l'acqua per colpa dell'inquinamento...

Vix
02-09-2016, 08:41
Allora ragazzi...a un mese di distanza ho registrato solo una perdita...ma onestamente il pesciolino in questione era stranuccio dalla nascita...gli altri stanno benone e crescono. ho una domanda ora: finora li ho alimentati con uova di artemia decorticate e le divorano voracemente; quando devo passare a del mangime secco ovviamente di granulometria adeguata? se lo faccio ora potrei avere problemi di occlusoone intestinale? chiedo questo perché mi sembra l artemia nn basti più...voi che dite? magari pasticche da fondo che si sbriciolano da sole alla lunga potrebbero essere anche adatte?

onlyreds
02-09-2016, 09:43
io inizierei con del cibo di qualità per adulti 1 o 2 volte a settimana e tieni monitorata la crescita

Vix
06-09-2016, 08:42
...ma quando pensi siano pronti per stare in vasca con gli adulti? ora sono un cm...chi più chi meno...

onlyreds
06-09-2016, 09:27
devono essere sufficientemente grossi da non entrare nella bocca dei grandi