PDA

Visualizza la versione completa : Procedura avvio DSB

Giovannih
06-08-2016, 01:04
Salve a tutti, sono in piena fase di allestimento e ho un dubbio. Vasca 70x70x70 che si sta riempiendo (lentamente) di acqua osmosi. Avevo intenzione di salare il tutto una volta finito di riempire e portata a 26 gradi. Ho letto che sarebbe preferibile svuotare sino a lasciare 20/25 cm di acqua salata per riempire con la sabbia e poi reintrodurre l'acqua. Ora non avendo taniche a sufficienza volevo capire quale fosse la controindicazione nel introdurre la sabbia direttamente in acquario pieno (ovviamente oltre ad avere pulviscolo per molto). Pensavo di utilizzare un tubo per avvicinare la sabbia il più possibile al fondo ....

Grazie!

tene
06-08-2016, 10:14
Ti sei dato da solo la risposta,avrai l'acqua bianca per più tempo rispetto al metodo di riempimento consigliato ,ma niente di drammatico, magari cerca di lavare la sabbia prima di metterla dentro,utilizzando una federa da cuscino.ricotdati di non riempire completamente ,lascia lo spazio per sabbia e rocce,hahahahah

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Giovannih
06-08-2016, 10:48
Perfetto, allora procedo così. Per il riempire troppo non dovrei avere problemi dato che la sump è progettata per scaricare (se l'acqua supera un certo punto; per troppo pieno) nella rete fognaria attraverso un tubo. Quindi riempio sino ad un certo punto .. poi verso la sabbia e per troppo pieno dalla sump mi butta l'eccesso di acqua in fogna.
Grazie

tene
06-08-2016, 10:58
Ma è anche un peccato buttare acqua salata appena fatta.
Io riempirei meno farei il dsb è la rocciata poi aggiungerei l'acqua che serve

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Giovannih
07-08-2016, 13:16
Ok. Vada per riempire meno...

Giusto per completezza .. inserirò il fondo Dsb che sarà composto da Carib Sea Argonite (2 sacchi per 26,27 kg) ; Carib Sea Ocean direct (2 sacchi per 18,14 kg); fiji wite sand Ati (3 sacchi per 27,21 kg).

Volevo mettere sotto la fiji poi ocean ed infine la Argonite... oppure meglio "mischiare tutto"?

gerry
07-08-2016, 15:38
Ok. Vada per riempire meno...

Giusto per completezza .. inserirò il fondo Dsb che sarà composto da Carib Sea Argonite (2 sacchi per 26,27 kg) ; Carib Sea Ocean direct (2 sacchi per 18,14 kg); fiji wite sand Ati (3 sacchi per 27,21 kg).

Volevo mettere sotto la fiji poi ocean ed infine la Argonite... oppure meglio "mischiare tutto"?

Fai come vuoi, tanto dopo un po il fondo si mischia da solo

Giovannih
07-08-2016, 16:08
ok .
Grazie!