Entra

Visualizza la versione completa : Schiumo verde

Pier70
05-08-2016, 17:32
Ciao a tutti è da poco che ho iniziato con una vasca medio/piccola,di 250 litri.Ho letto nel forum che bisognerebbe avere uno schiumato di color birra o marrone,e io come mai l'ho verde? #77

qoeletd
05-08-2016, 19:17
io doso phytoplancton dalla prima settimana e a me schiumava verde anche perché non c'era molto altro da schiumare, dopo l'inserimento dei primi animali è diventato marrone, più o meno intenso a seconda se schiumo secco o bagnato, ma comunque marrone anche se doso sempre il phyto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pier70
06-08-2016, 17:00
io non uso phyto,quindi cosa può essere che schiuma verde?Forse devo tenerlo spento fino a che non inserisco i pesci? Mi tira via i batteri? Io aggiungo i batteri ma se poi li schiumo non si fermano nelle rocce,devo spegnere lo skimmer quando metto i batteri?

qoeletd
06-08-2016, 17:08
bah, io l'ho sempre tenuto acceso, ma quando dosavo batteri e simili lo sbicchieravo (così continua a ossigenare) per un oretta.
Per il fatto che sia verde ma non dosi phyto non so che dirti, forse hai comunque alghe unicellulari in sospensione, sentiamo parere esperti...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk