PDA

Visualizza la versione completa : Consigli su illuminazione per riallestimento vasca

pregest
03-08-2016, 19:16
Ciao a tutti, sono nelle condizioni di dover riallestire la vasca a causa di un problema elettrico mentre ero in vacanza, nella vasca mi ritrovo solo con un ancistrus e un pangio, qualche pianta malmessa e niente altro, qualche giorno senza corrente e la temperatura ha fatto fuori tutti gli altri pesci.
Ho così deciso di risistemare l'acquario dopo questo disastro.
L'acquario in casa da 20 anni e sono passato da scalari a guppy e platy, ma ho sempre desiderato avere una bella vasca per ospitare caridinie e ne vorrei approfittare, ci abbinerei neon o cardinali e rasbore, qualche corydoran e niente altro. La vasca è larga 80cm x 35 di profondità e 38 di colonna d'acqua. La plafoniera nel tempo è stata modificata e riesce ad ospitare 3 neon T8 ma c'è ancora spazio per riuscire ad aggiungere altri 2 neon T5. I vecchi neon sono ormai esausti e da cambiare. Ho la bombola della co2 da 5kg con relativo riduttore. Filtro esterno pratiko 300 della Askoll.

Chiedo a voi consigli soprattutto sull'illuminazione da adottare, come combinare i neon.
Mettendo delle caridinie mi piacerebbe creare un effetto prato in primo piano e so che come illuminazione è molto esigente.
Mi ritrovo con due Super-Power della HAQUOSS 12.000K, non credo che vadano bene, forse cercherò di venderli.

aspetto consigli...
grazie
Federico