Visualizza la versione completa : Cos'è?
Qualcuno sa dirmi cos'è? Mi è stata venduto come cespitularia ma non riesco a trovare nessuna documentazione al riguardo. :-(
Oddio... Cespitularia proprio no... riesci a farmi una foto a polipi chiusi ?
Mi dici indicativamente anche le dimensioni dei polipi e se per caso pulsano tipo xenia ( anche la Cespitularia pulsa.. ma la forma è molto simile alla xenia con polipi però solitamente più piccoli).
MAXOM, mi sa che abitiamo pure vicini , l'hai preso da Cristiano per caso ?
Questa è una foto con i polipi chiusi. Cresce a tappeto e abbastanza velocemente.L'altezza massima dalla roccia dove è ancorato sarà di circa 3cm e i polipi saranno circa 3-4mm. Non mi sembra pulsi come la xenia e non l'ho presa da Cristiano ma da Massimo.
MAXOM, ok...
Per caso riusciresti a farmene una talea ? adoro gli animali strani...
Per me è Sympodium ...
Se riesco a trovare informazioni sulla riproduzione volentieri solo che come Sympodium non ho trovato nulla.
MAXOM, non esiste praticamente nulla di documentato.... comunque credo si talei come un altro molle, ne tagli un pezzo e lo attacchi ad una roccetta con un elastico.
piggarello
04-08-2006, 13:19
ce l'ho anche io!!
vediamo di capire cos'è
(in realtà il negoziante me lo aveva detto...ma mi sono dimentcato)
Dovrebbe essere lo stesso corallo...
Guarda se a polipi chiusi è uguale al suo.
piggarello
04-08-2006, 13:29
si..si diventa bianco...come il suo...aspettate mo telefono al nego...vi faccio sapere
diego91285
06-08-2006, 17:11
credo di avrene unoi anche io.
la mia è nata spontaneamente su una roccetta. presumo sia estremamente urticante perchè spuntò vicino a 2 aiptasie ma quando l'animale in questione è arrivato a toccarle le ha fatte deperire.
Adesso cresce ove un tempo c'erano le due anemoni. #22 :-D
Potrebbe anche essere che sia stata un'alta causa a far morire le anemoni ed il contatto con l'essere in foto solo una coincidenza #24 .
Oppure quello che ho non è l'animale del topic
openreef
07-08-2006, 09:32
dovrebbe essere una sinularia brassica. -28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |