Visualizza la versione completa : Posso inserire paguri prelevati dal nostro mare ?
Lyzardino
03-08-2016, 13:59
Ciao a tutti, come da titolo avevo intenzione di inserire quei paguri che si trovano spesso nelle spiaggie (credo siano paguro bernardo), C'è il rischio che vadano a infastidire i coralli o altro ? O posso metterne quanti ne voglio ?
Il paguro Bernardo é quello rosso, difficilmente li trovi in spiaggia ( io li vedo intorno ai 10-15 metri
Comunque gli animali dei nostri mari non vanno bene nelle vasche tropicali, differenza di temperatura salinità ecc ecc
Con i coralli non ti so dire come si comportano
Io lascerei perdere
E le lumache? Stessi problemi?
valegaga
14-09-2016, 07:19
Certo tutti gli animali mediterranei
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Tra gli scogli trovi questo paguro qui http://it.reeflex.net/tiere/893_Clibanarius_erythropus.htm
È tranquillo, non tocca coralli e vive più che bene a temperature e densità del tropicale. È un animale ad ampia diffusione. Per il resto puoi inserire i gamberetti di scoglio Palaemon serratus e elegans e anche i Lysmata seticauda senza problemi. Il resto poco altro.
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Ah i Palaemon sono voraci e tendono a saltare ma almeno a me non hanno causato mai danni.
Kiddannos
15-09-2016, 15:25
Comunque gli animali dei nostri mari non vanno bene nelle vasche tropicali, differenza di temperatura salinità ecc ecc
Con i coralli non ti so dire come si comportano
Io lascerei perdere
Io ho qualche dubbio su quello che dici, io uso acqua di mare, e prelevo lumache e paguri che si adattano alla perfezione alla salinità dell'acquario.
Gli animali di pozza di norma non hanno grossi problemi, sono resistenti proprio perché nelle pozze si hanno grossi sbalzi osmotici.....
Le lumache che si attaccano agli scogli puliscono meglio delle turbo messicane e compagnia bella, i paguri che ho preso io mai dato problemi con i coralli, mangiano alghe o quello che riescono a trovare....
Le lumache di pozza tendono a uscire dall'acquario però
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |