Entra

Visualizza la versione completa : integrare la triade

qoeletd
01-08-2016, 23:25
Allora, da tre settimane ho iniziato il protocollo della sicce con il suo Tri Komplete, ora lo doso a mano giornalmente, a settembre con le dosimetriche.

Che ne pensate?
Comunque non andrò di reattore, preferendo a naso il balling.

Poi, per la cronaca, erano un paio di settimane che non facevo i test, e oggi con piacere ho notato che il calcio è sceso, ma lo immaginavo anche dal benessere dei miei pochi ospiti.
Ora mi ritrovo con Ca 390 Mg 1260 e Kh 8, i primi due salifert il terzo Jbl.
Ho aumentato quindi di 2,5ml/gg la dose del calcio e settimana prossima vediamo che succede.
Magnesio e Kh invece non si sono mossi quindi direi che per ora la dose di partenza suggerita dalla confezione è corretta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gerry
02-08-2016, 11:24
Non conosco il protocollo, ti seguo per capirlo
Ma è un balling, o sono liquidi tipo a+B?

qoeletd
02-08-2016, 11:41
è un balling, 3 boccioni da 1lt, 1 per il calcio e stronzio, 1 per carbonati, ioduri e altra roba e 1 per magnesio e oligoelementi. Tutti e 3 a 50€ e con le dosi attuali ci faccio circa 3 mesi.
Lo danno dosabile con dosometriche o settimanale a mano, io personalmente uso il dosaggio settimanale/7 a mano

gerry
02-08-2016, 12:07
Miiiii 50 euro tre litri, spero sia molto più concentrato del balling " normale"
Che dosi dai e su che vasca ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

qoeletd
02-08-2016, 12:20
vasca da 300 e spicci litri netti, 10ml/gg per il calcio e 12ml/gg per carbonati e magnesio.

Considerando che 1ml di magnesio apporta 60mg di Magnesio. e 1ml di calcio apporta 50mg di calcio.

Che costa di più del balling lo so, infatti finchè la vasca non è popolatissima continuo così, anche perchè non serve fare cambi d'acqua con sale povero di nacl, poi se costerò un patrimonio mi organizzo