pigrina
03-08-2006, 14:34
:-)) Salve a tutti..due giorni fa mi sono accorta che in vasca c'era un esserino strano..guardandolo bene è risultato essere una mini lumachina! Ad oggi ne ho già contate tre, tutte quante tolte dall'acquario e messe in un altro mini acquarietto provvisorio perchè avevo paura fossero quelle lumachine che si mangiano le piante (anche se a dire il vero non ho notato buchi sulle piante).
Non so come siano entrate in acquario ma quasi sicuramente con qualche pianta che non ho lavato abbastanza bene..ora vorrei sapere come comportarmi!
Ho fatto bene secondo voi a toglierle dall'acquario?!
Non volevo ucciderle..se le tenessi in questo mini acquario senza filtro sopravviverebbero?!
Potrebbero essere solo di quelle specie che infestano l'acquario e si mangiano le piante o anche di specie tipo le neritina (ne ho già una in acquario) o ampullaria?!
Non riesco a postare una foto perchè sono veramente piccolissime ( 3 mm. circa) ma posso dirvi che sono di colore marrone, con il gusio allungato con sopra dei piccolissimi puntini.
Grazie a chi riuscirà a chiarirmi un pò le idee..
Non so come siano entrate in acquario ma quasi sicuramente con qualche pianta che non ho lavato abbastanza bene..ora vorrei sapere come comportarmi!
Ho fatto bene secondo voi a toglierle dall'acquario?!
Non volevo ucciderle..se le tenessi in questo mini acquario senza filtro sopravviverebbero?!
Potrebbero essere solo di quelle specie che infestano l'acquario e si mangiano le piante o anche di specie tipo le neritina (ne ho già una in acquario) o ampullaria?!
Non riesco a postare una foto perchè sono veramente piccolissime ( 3 mm. circa) ma posso dirvi che sono di colore marrone, con il gusio allungato con sopra dei piccolissimi puntini.
Grazie a chi riuscirà a chiarirmi un pò le idee..