Visualizza la versione completa : Sps sbiancano da sotto
Son tornato da 10 giorni di vacanza ed ho trovato la xistryx e la caliendrum con dei tiraggi da sotto.
I Po4 No2 e No3 sono a zero/irrilevabili da un mese, hanno fame oppure è perché sto ancora trovando la giusta dose per il balling del Kh che ora è a 6?
Nanoreef 30l senza pesci, lumache e crostacei
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160801/6a71ea655f986e90014e59e32428d507.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160801/172529fa52932f795e8199ef66d0cb24.jpg
pakito77
01-08-2016, 21:31
Ciao Freef ma come fai ad avere tutto a 0 se ci sono tutte quelle alghe?? La vasca da quanto é avviata?? La temperatura quanti gradi??
I valori sono irrilevabili... La vasca gira da più di due mesi ma è un trasloco di un'altra vasca... Le alghe sono spuntate quando son passato da 6 a 10 ore di fotoperiodo.
Tds a 0ppm con post osmosi per i silicati.
La temperatura è sui 27º con qualche picco a 28º da circa un mese... Io pensavo che fosse per il Kh che si è abbassato, oppure per i pochi nutrienti...
Dici che se mi prendo qualche turbo o un diadema e inizio a dosare cibo per coralli per sporcare l'acqua le alghe con la nuova maturazione del cambio fotoperiodo mi andranno via lo stesso?
Potrebbe essere fare? anche il cambio di luce non ha aiutato...
chris_fla
15-08-2016, 13:01
Kh a 6 ma calcio e magnesio a quanto si trovano... Sicuramente kh troppo basso può portare a tiraggi dal basso ma bisogna vedere la triade...tutto a zero non credo che sia visto là alghe che ci sono...
Le alghe sono uscite quando son passato da 6 a 10 ore di fotoperiodo, aumentato di mezz'ora al giorno.
Sto dosando a giorni alterni (se mi ricordo) lo snow reef della SHG per nutrire i coralli.
Comunque il tiraggio penso che sia dovuto alla triade sbilanciata, perché è la mia prima vasca e come metodo di integrazione ho scelto il balling e quindi devo un attimo capire le dosi.
Per ora ho capito quanto dosare per il Kh che è a 8/9, invece il Ca ha iniziative a calare in questo ultimo periodo dato che prima bastava il cambio settimanale, infatti ieri era a 380 (ieri ho fatto il cambio ed ora che sono a casa misuro e vedo a quanto è e se è a meno di 450 iniziò a dosarlo, se no, aspetto e vedo il consumo settimanale), il Mg invece non ho mai avuto il bisogno di integrarlo ed è sempre stato sui 1300/1400, tranne ieri che avendo fatto per tre settimane cambi con sale carico è a 1500
Il consumo è meglio se lo reintegri giornalmente senza far calare nessun elemento sensibilmente
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Eh lo so ma purtroppo non ho saltato il giro di test e mi son trovato la sorpresa.
Oggi ho iniziato ad integrare alche il Ca e provo a dosarne tanto quanto il Kh per ora.
Al massimo se è troppo, riesco a portarlo a 450 e poi calo la dose per mantenerlo
16/08/16
Kh 8/9 con 2.5mlx3 al giorno
Ca 400
17/08/16
Kh 8/9 con 2.5mlx3 al giorno
Ca 400 con 2.5mlx3 al giorno
Ora, ho letto che il consumo di questi due elementi è più o meno simile, ma il Kh di solito è consumato in quantitativi maggiori del Ca, può essere che la mia vasca consuma Kh e Ca in dosi uguali per ora?
Così fosse aumenterei a 3mlx3 al giorno il Ca, in modo da portarlo a 450 e poi continuare con la dose da 2.5ml
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160819/845a874502eae4a87cc4001f42993016.jpg
L'hystrix sta continuando a tirare... Doso come da istruzioni a giorni alterni la dose consigliata per un acquario mediamente popolato lo snow reef della SHG.
Fino ad oggi dosavo 2.5mlx3 volte al giorno di Kh e di Ca ma non essendo abbastanza da domani doso 3mlx3 di Kh e di Ca, balling fauna marin.
Questi sono i test di oggi
Po4 0
No2 0
No3 0
Kh 8 aumentare a 3mlx3
Ca 400 aumenta a 3.5mlx3
Mg 1500
Salinità 36%
Ospiti,
2 turbo
2 foliose
2 digitata
2 caliendrum (una aggiunta ieri)
1 damicornis
1 milka (aggiunta ieri)
1 hystrix
La hystrix è quella che ha il tiraggio dal basso maggiore, le altre mi sembra che non hanno tiraggi.
Può essere per la triade (costante a questi valori), oppure per quell'alga grigia che ha sotto che le dà fastidio?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |