Visualizza la versione completa : Urgente chiedo aiuto
discosoma
01-08-2016, 12:53
Buon giorno,chiedo disperatamente aiuto per il mio acquario marino 300 litri,in questo periodo il mio acquario sta diventando un cimitero,ha causa della temperatura alle stelle la mia vasca si è nutrita dell'ossigeno presente portando i valori no3 alle stelle da circa un mese sto mantenendo la temperatura a 24gradi ma purtroppo non riesco ad abbassarli in sump è presente reattore di zeolite schiumatoio bubble magus 350 pro.Ho perso già buona parte delle acropore e millepore,valori Kh/MG/CA TUTTI OK.Qualcuno può aiutarmi
Vi ringrazio di cuore
https://s31.postimg.cc/ceublev53/20160618_235849.jpg (https://postimg.cc/image/ceublev53/)
Devi fare dei grossi cambi se nella vasca il resto è tutto a posto è l'unico modo per ridurre gli no3 ,sempre che non ci sia altro che non va,ma a quanto era arrivata la temperatura e per quanto? e a quanto sono gli no3?po4?
Sposto in primo marino
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
discosoma
01-08-2016, 20:23
Sera sto facendo cambi di 30litri ogni 5 gg sale red sea adesso ho messo anche resine p04 la temperatura alta è rimasta per più di due settimane a 31 /32 riguardo agli no3 sono al massimo della scala tutto questo è successo da quando le temperature sono arrivate alle stelle sto pensando di acquistare Oxydator per ridare un po di ossigeno in vasca
Sera sto facendo cambi di 30litri ogni 5 gg sale red sea adesso ho messo anche resine p04 la temperatura alta è rimasta per più di due settimane a 31 /32 riguardo agli no3 sono al massimo della scala tutto questo è successo da quando le temperature sono arrivate alle stelle sto pensando di acquistare Oxydator per ridare un po di ossigeno in vasca
31-32 gradi per due settimane .... Cazz.....