Visualizza la versione completa : carbone super attivo attivo
AngelOfEviL
01-08-2016, 11:27
Ho appena comperato il carbone attivo da inserire nel filtro....
nelle istruzioni c'e' scritto:
Prima dell'uso lavare il carbone con acqua tiepida lasciando depositare le polveri, quindi inserire il sacchetto nel filtro acquario...
io ho immerso un sacchetto dentro una bacinella ed e' diventata subito nera l'acqua
poi ho cominciato a riempire il recipiente e a far scorrere l'acqua tiepida, muovendo di tanto in tanto la bustina e svuotando il recipiente che la conteneva....
ma continua sempre ad uscire acqua nera
sto facendo giusto ?
aiuto grazie!!
Ciao,
a meno di dover filtrare dei prodotti chimici tipo "medicinali", il carbone non serve a nulla.
Puoi risparmiartelo e sostituirlo con un'altra spugna o dei cannolicchi aggiuntivi, molto molto meglio che dell'inutile (in situazioni normali) carbone attivo.
AngelOfEviL
01-08-2016, 17:01
Ciao,
a meno di dover filtrare dei prodotti chimici tipo "medicinali", il carbone non serve a nulla.
Puoi risparmiartelo e sostituirlo con un'altra spugna o dei cannolicchi aggiuntivi, molto molto meglio che dell'inutile (in situazioni normali) carbone attivo.
Scusami DUDA ma non vorrei passare per ignorante nei tuoi confronti ma....
sono cose che gia sapevo!!!!
e non mi hai risposto alla mia domanda
grazie.#70
Ciao,
grazie.#70
Scusa: Si stai facendo giusto.
AngelOfEviL
02-08-2016, 17:17
Ciao,
grazie.#70
Scusa: Si stai facendo giusto.
Ma ci mancherebbe GRAZIE !!
Comunque non stare a impazzire, un minimo di polverina potrebbe sempre uscire, l'importante è togliere il grosso, se lo smanacci sotto l'acqua uscirà sempre un filo di nero...
everiday
21-08-2016, 11:12
Basta una semplice passata sotto l'acqua del rubinetto, e il carbone attivo e pronto, meno lo tocchi/muovi meglio è dato che è un materiale che si sbricciola polverizza con una forza quasi nulla, il nero lo farà sempre, lo devi lascaire fermo li senza muoverlo e allora non fa più nulla quindi quando lo sitemi nel filtro non farà più sporcizia dopo che sarà fermo.
Mi spiace che tu lo debba usare ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |