Entra

Visualizza la versione completa : Tutto arancione ....

xmxbx
03-08-2006, 12:59
Ciao a tutti,
dunque ... 4 giorni fa ho riacceso il letto fluido caricato a ROWA (era fermo da una settimana), ma inavvertitamente devo aver aperto un pò troppo il rubinetto di mandata del letto fluido, cosicchè un pò (abbastanza, a dire il vero) di resine sono uscite finendo in sump.
Purtroppo gli ultimi tre giorni li ho passati all'estero per lavoro, lasciando l'acquario in mano a mia moglie #07 . Quando ieri sono tornato ho trovato l'acqua tutt'altro che limpida e con una patina oleosa sulla superficie. Guardo in sump e vedo tutti i tubi di collegamento e lo schiumatoio ricoperti internamente di una patina arancione.
Ho ripulito meglio che ho potuto la sump, rimuovendo le resine fuoriuscite. Secondo voi corro qualche rischio? E' già successo a qualcuno?

Grazie.
Bye, Marco

IVANO
03-08-2006, 13:24
xmxbx, le resine rowa lasciano l'arancione in vasca, ma c'è qualcuno che addirittura non le lava e fa percio diventare l'acqua arancione, non sono comunque tossiche sono solo antiestetiche.Vai tranquillo.... #36#

xmxbx
03-08-2006, 13:32
xmxbx, le resine rowa lasciano l'arancione in vasca, ma c'è qualcuno che addirittura non le lava e fa percio diventare l'acqua arancione, non sono comunque tossiche sono solo antiestetiche.Vai tranquillo.... #36#
Anch'io riscontro un pò di acqua arancione appena carico le nuove resine, ma il tutto si assesta in poco tempo.
Questa volta il problema è che ho una patina densa arancione dappertutto, per non parlare del corpo dello schiumatoio. Inoltre l'acqua non è arancione come capita di solito, ma sembra proprio sporca e con la patina oleosa sulla superficie.

CIKO
03-08-2006, 18:42
vai di carbone......e se nn ti fidi fai un cambio d'acqua ;-)
cmq nn dovrebbe succedere nulla di rischioso