Entra

Visualizza la versione completa : Integrazioni e smagrimento

kekkko
28-07-2016, 09:03
Buongiorno a tutti vengo qui per chiedere una mano nella gestione quotidiana del mio nano , in primis vi elenco i dati :

Densità' :1024
Ca:420
Mg.1350
kh: 7-8
No2-No3-Po4: Non misurabili ( vicini allo 0 )
Cambio d'acqua ogni settimana con Red Sea

Il problema è che fino ad un mesetto fa avevo no3 e po4 alti e non riuscivo a farli scendere n nessun modo al fine di trovare una soluzione ho provato cambiando skimmer (levando quello interno e mettendone uno a zainetto più potente) e così ho portato i valori vicinissimi allo 0, da allora i coralli non sono più cresciuti ed hanno iniziato a tirare lateralmente , alcune montipore si sono sbiancate in alcuni punti e così anche histrix etc.
Ho chiesto ad un negoziante che mi segue e lui ha detto che ora la vasca ha poco nutrimento per i coralli che fino a quel momento erano sovralimentati e che devo fare cambi più precisi per garantire gli elementi necessari.
Sapendo che già faccio cambi ogni venerdì non vorrei continuare a mettere e togliere acqua e sale ma aggiungere dei nutrimenti che possano andare bene e far crescere i coralli belli e rigogliosi .

Qualcuno di voi può consigliarmi o dirmi cosa dosa , che coralli ha e come posso iniziare anche io ad alimentarli ? Premetto che nel corso della gestione della vasca ho fatto due errori da neofita ai quali sto ponendo rimedio il primo è quello di inserire 3 pesci in vasca anche se di piccole dimensioni il secondo è quello di aver unito nei stessi 30lt sps lps e molli con abitudini totalmente diverse , per quanto riguarda luce e movimento li ho posizionati abbastanza bene con gli lps lontani dal movimento a metà vasca di altezza e gli sps più vicini in alto, rimane il problema di come alimentare tutti e 3 i tipi in attesa che passi l'estate e che mi ci possa ridedicare più meticolosamente scegliendo cosa allevare più attentamente.
Grazie mille

kekkko
28-07-2016, 14:38
Nessuno può darmi una mano ? #12-43#28c

tene
28-07-2016, 19:23
Puoi usare dei prodotti per nutrire i coralli.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk