Visualizza la versione completa : Come integrare la triade
Prima di far ripartire il reattore di calcio, avevo intenzione di sistemare la triade con un buon punto di partenza, aumentandone i valori, in questo momento in continua discesa (sinonimo di un buon andamento della vasca). Purtroppo pero' questo mi costringe a somministrazioni quotidiane di buffer che però non posso somministrare contemporaneamente tutti assieme..per problemi di eventuali precipitazioni...Anche nelle istruzioni dei buffer consigliano di non farlo assieme...Cosi'....mentre aumento un valore (e non tutto in una volta)..l'altro continua a scendere. Che fare?
I buffer non li puoi somministrare assieme nel senso di non mischiarli, se li metti uno dopo l'altro, a distanza di pochi minuti ( metti uno, chiudi la bottiglia, apri l'altro e lo metti.....) non hai problemi .... E i valori non hanno il tempo di diminuire
Non alzare tutto di colpo, fallo poco alla volta
Ok...allora farò così...magari a distanza di ore l 'uno dall 'altro per maggiore certezza, ma una domanda in merito ai buffer: ma durante il dosaggio, conviene spegnere lo schiumatoio...io lo faccio e lo spengo per ore...non so se faccio male in tal senso o è inutile...
Non servono ore ,ne basta mezza tra uno e l'altro ,prima il mg ,poi il ca infine il kh
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Non servono ore ,ne basta mezza tra uno e l'altro ,prima il mg ,poi il ca infine il kh
Io li metto a distanza di pochi minuti uno dall'altro, di solito il tempo lo danno le due o tre sorsate di birra .... E non spengo lo skimmer
------------------------------------------------------------------------
naturalmente li metto in posizioni diverse della vasca
Io ho sempre aspettato un mezz'ora ma solo per dare modo di mescolarsi perfettamente all'acqua,e li metto in sump ,parlo di buffer ,avendo il reattore l'utilizzo è solo per gli aggiustamenti.
Grazie ragazzi...allora adesso procedo subito....
------------------------------------------------------------------------
Infatti anche io solitamente li ho usati solo per piccoli aggiustamenti..ed ecco spiegato la motivazione dei dubbi per quanto riguarda l'uso dei buffer. In genere usando il reattore non ne ho fatto grande utilizzo...e soprattutto tutti in una volta...ma la pompa mi ha abbandonato e prima di trovarne una da sostituire i valori se ne sono andati per i fatti loro...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |