Visualizza la versione completa : In attesa del nuovo acquario i pesci ?
Daniele g
25-07-2016, 17:13
O venduto il mio piccolo acquario x prendere uno più grande il problema e
O una vaschetta da 20 litri posso tenerlili finche
La nuova vasche natura senza filtro e canolicchi ?
Facendo cambi giornalieri?
valegaga
25-07-2016, 19:26
Che pesci sono?
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
Dipende dal tipo, dal numero, dalle condizioni dell'acqua, da quanto tempo dovranno rimanere lì dentro.
In generale ti direi di sì, ma la variabile principale qua è il tempo: se ci devono stare più di un paio di giorni il rischio che abbiano problemi comincia a salire abbastanza.
Non ho mai sperimentato cose simili, il massimo che ho fatto è tenerli dentro alcuni secchi (caracidi e un po' do cory quando ho cambiato il fondo ai primi anni che avevo un acquario)
Daniele g
25-07-2016, 21:37
Devono starci il tempo della maturazione della nuova vasca un bel mesetto sono riuscito a mettere la pompa con la lana avete consigli
Un mese (ma ancora non hai detto che pesci sono) non ci staranno, o almeno è molto improbabile. La lana fornisce solo un filtraggio di natura meccanica e non biologica per la maggior parte quindi rischi anche cambiando l'acqua tutti i giorni ti avere picchi di composti azotati. Hai il vecchio filtro? Che pesci sono comunque?
Daniele g
26-07-2016, 14:07
Sono guppy e neon o canolicchi li o buttati
Guppy e Neon avrebbero bisogno di condizioni dell'acqua completamente opposte (i primi acque dure al limite del salmastro quasi e i secondi acque tenere e leggermente acide) ma tralasciando questo, i neon risentono degli spazi ristretti, necessitano di un ampio spazio di nuoto (e infatti di solito si tengono in acquari di almeno un metro di lunghezza). Continuo a sostenere che non sia sufficiente un secchio/bacinella da 20 lt per tenere questi pesci in attesa dell'acquario nuovo.
Daniele g
26-07-2016, 18:40
La nuova vasca sarà così lunga un metro.
Ma ora mi importa salvaguardare la salute dei pesci.
Cmq è da un mese che o degli avonotti guppy in una piccola vaschetta senza filtro e enuente e sono sani e belli vispi ogni giorno lo cambiò un bicchiere di acqua e una volta sett sifono
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |