Visualizza la versione completa : Aiptasia????
flymax767
25-07-2016, 13:25
Buongiorno a tutti,
scusate, è questa la famigerata Aiptasia da distruggere?
Grazie a chi mi risponderà....
Ciao
Massimo
https://s32.postimg.cc/958oln8c1/IMG_4591.jpg (https://postimg.cc/image/958oln8c1/)
Sì esatto è proprio lei a quanto pare
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
flymax767
25-07-2016, 18:26
Grazie Alen, mi consigli di eliminarle? Sono così invasive da creare problemi?
Che dici ci metto il gamberetto che se lne nutre o faccio l'iniezione?
Grazie
Io ti consiglierei di eliminarle intanto che sono poche prima che si moltiplicano ,con aceto bianco ed una siringa oppure con il
Suo prodotto aiptasia-x ti danno anche la siringa con L ago più grosso,ti avvicini piano alla
Bocca,quando si chiudono intorno all ago schiacci lo stantuffo vedrai che si ritira velocemente e quasi sparisce.poi tienile controllate nei giorni successivi nel caso ci sono ancora ripeti L operazione.
I gamberi wurdermanni o boggesi se non sei sfortunato che non se le filano sono una soluzione abbastanza definitiva,con le siringature sei sempre a rincorrerle
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Io quelle che ho avuto con una siringata le ho eliminate e non sono più tornate...vedi te vanno bene entrambi sec me
Io ne ho una di quasi 2 cm in mezzo ad una riccia di zoantus che nutro con tanto amore con delle artemie congelate...in fondo fanno parte della fauna marina anche loro se non diventano invasive non danno problemi
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
flymax767
25-07-2016, 19:13
Posso attendere e vedere come si sviluppa: qualora diventassero tante introdurrei il wurdermanni, così lo faccio felice [emoji4] che dite?
Non ricordo il nome ma ci sono dei pescetti che sarebbero felici anche loro di pasteggiare con le aipatsie😎
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Posso attendere e vedere come si sviluppa: qualora diventassero tante introdurrei il wurdermanni, così lo faccio felice [emoji4] che dite?
No, poi non le togli più; se iniziano a riprodursi poi la progressione é geometrica e ti invadono la vasca. Una siringata di aceto e sei a posto.
flymax767
27-07-2016, 09:49
Ieri ho provveduto a siringare 5ml. di aceto bianco caldo le 4 aiptasie. Sconfitte. Ce ne sono altre piccole, difficili da centrare con l'ago. Mi affiderò ad un lysmata.
Perché caldo??
flymax767
27-07-2016, 11:56
Lessi da più parti "aceto bollente"........
flymax767
28-07-2016, 10:01
Introdotto il wundermanni , s'è nascosto e chi l'ha visto più?.........
E probabilmente mai lo vedrai se non di notte e se ti avvicini senza dare troppo nell'occhio,non è certo un animale da mettere per fare scena ,ma è utile al suo scopo.
se la vasca lo permette sarebbe meglio metterne più di uno,sembra che la concorrenza alimentare li invogli a mangiarle .
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |