sassolina
03-08-2006, 09:44
circa due settimane fa, a causa del proliferare di alghe marrone scuro, ho acquistato su consiglio del negoziante due pesci che dovrebbero mangiare queste alghe, non so che razza siano, sono marroncini con un cerchio nero alla base della coda. ho cercato sui vari siti ma non sono riuscita a trovarli. il fatto è che il negoziante ci ha detto di prenderne almeno due perché non riescono a stare da soli, diventano aggressivi. da subito, comunque, mi sono accorta che uno dei due era più aggressivo dell'altro, molto agitato, e spesso correva dietro agli altri pesci. martedì il suo compagno è morto, non so, non sembrava stesse male, ma l'altro ha cominciato ad essere ancora più agitato e ho notato che un guppy maschio aveva la coda morsa, ovvero mancava proprio una parte con la forma di un morso. subito ho messo il pesce aggressivo in sala parto, ma ieri ho notato che gli altri due guppy maschi hanno la coda sfilacciata, uno poverino comincia anche a scolorirsi. mi sta venendo il dubbio che non si tratti di morsi ma di una malattia, però perché solo i guppy maschi? ho anche varie femmine, un pulitore, un neon, due platy. perché solo loro? potete aiutarmi?