Visualizza la versione completa : Pastone nel marino
Come da oggetto, si usa?
Nel dolce 3 volte a settimana nutro i pesci con un pastone con una ricetta perfezionata nel tempo, ma che contiene tutto, tutto quello che serve, con aglio (tanto aglio, tipo 4 spicchi in mezzo chilo), vitamine, spirulina, oltre che a carne magra di pollo e tacchino, gamberi, verdure etc..
Crescite rapide, pesci in salute e nessuna malattia.
Congelato in waver, ne stacco un quadratino, lo scongelo e lo somministro, lo adorano, anche se puzza d'aglio :-)
Nel marino non ho trovato molte informazioni, ma l'idea per nutrire pesci, gamberi etc.. mi sembra più appetibile e forse salutare del mangime in scaglie o granuli.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il pappone si usava anni fa , soprattutto per i coralli, ma se fatto un po grossolano i pesci ne vanno matti
Occhio però che inquina tantissimo va usato con molta parsimonia
che inquina lo so, io lo tengo unito con la colla di pesce, rimane compatto e i pesci lo spizzicano tipo piranha, dopo nemmeno 5-6 minuti non ce n'è più traccia... il giorno della somministrazione è l'unico pasto.
Ma in un pappone per coralli che ci si mette? mica si mangeranno il petto di pollo?
Io nel pappone , per pesci e coralli , mettevo : acciughe cozze vongole , pesce che trovavo a poco, spirulina e quello che rimaneva al pescivendolo la sera
Ripeto ottimo cibo ma è uno sbattimento tremendo e comunque i valori ne risentono
Comunque non sono discus o piranha , quindi niente carne e cibi terrestri
I pesci erbivori poi li devi cibare con alghe (tante)
Da anni non lo uso più, non ne vale la pena , Ciba i pesci in maniera varia e abbondante e vedi che saranno sano belli ( i miei hanno tra i 12 e i 14 anni TUTTI) e ti costa di meno ( in soldi e fatica)
ok, allora vada di mangimi:-)
I pastoni nel marino si usano, ma più per i coralli che per i pesci ,che però di sicuro apprezzano,certo che i mangimi odierni sono perfettamente bilanciati e arricchiti quindi anche più pratici dei papponi
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
beh i miei nel dolce da quando iniziai col pastone notai evidenti miglioramenti sia come colore che crescita che totale assenza di malattie, e lo adorano :-)
quindi da qui l'idea di offrire ai futuri ospiti salati un tale connubio di leccornia e benessere.
Comunque ho compreso che non ne vale la pena, anche se sinceramente, almeno con il dolce, con 20€ di ingredienti e mezzora di lavoro ci faccio quasi un anno:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |