PDA

Visualizza la versione completa : Lampada coralli duri

peppebros
24-07-2016, 11:05
Buongiorno a tutti,
vorrei allevare coralli duri in un acquario Jewel Lido 200.
Che lampada led mi consigliate?
Il mio negoziante mi consiglia una lampada led da 180w. Credete possa andar bene?

Tommy_RSM
24-07-2016, 14:11
Non dipende solo dalla potenza della lampada ma anche dal tipo di lenti e qualità dei led! Innanzitutto il resto della tecnica é adeguata ( cinsiderando che se non sbaglio si tratta di una vasca dolce adattata)? Dimensioni della vasca, giusto per darti un'idea sulla copertura di una eventuale lampada!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk: se ho scritto cose incomprensibili la colpa è del correttore!!!!!

peppebros
24-07-2016, 14:30
Ciao Tommy,
Le dimensioni sono 71x51x65.
Sul sito dice che la vasca puo essere usata anche per marino.
Grazie per l'aiuto. Essendo per me prima volta che mi affaccio nel mondo marino, chiedo aiuto a voi più esperti.

Grazie

Tommy_RSM
24-07-2016, 17:40
Che lampada ti ha proposto?
Una radion G3 pro forse è ai limiti come copertura, così come una Idra 52, ovviamente parlando dI SPS. Forse una delle nuove della Corallinea ( Illumagic), che ne parlano molto bene e costano molto meno delle precedenti. Poi ci sono tante cinesi a minor prezzo, ma la resa sugli sps non è come X quelle che ti ho menzionato! Comunque il mio consiglio è di leggere e chiedere molto prima di iniziare X evitare errori. Pensa bene alla vasca xche difficilmente puoi pensare ad un marino senza sump e quindi devo adattare quella vasca forandola per fare carico e scarico. Hai già la vasca che hai detto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk: se ho scritto cose incomprensibili la colpa è del correttore!!!!!

peppebros
24-07-2016, 17:52
Purtroppo si. All'interno ho 40kg di roccia viva e uno schiumatoio Deltec MCE 400