Visualizza la versione completa : Schiumatoio interno con girante ad aghi per acquario fino a 120 litril
Sto per iniziare con una vasca che ancora e' da definire ma che avra'
capacita' tra i 60 ed i 120 litri . Non ci saranno invertebrati esigenti ed
avra' il DSB , vorrei pero' avere anche uno schiumatoio efficiente ma
che non maltratti troppo il plancton .
Assolutamente interno e con pompa che non consumi oltre i 12 watt .
Cosa mi consigliereste tra i prodotti che avete provato ?
Grazie a tutti !
Sto per iniziare con una vasca che ancora e' da definire ma che avra'
capacita' tra i 60 ed i 120 litri . Non ci saranno invertebrati esigenti ed
avra' il DSB , vorrei pero' avere anche uno schiumatoio efficiente ma
che non maltratti troppo il plancton .
Assolutamente interno e con pompa che non consumi oltre i 12 watt .
Cosa mi consigliereste tra i prodotti che avete provato ?
Grazie a tutti !
La vasca avrà sump?
No , niente sump .
Non c'è molta scelta sul mercato. Dai uno sguardo alla gamma Tunze...
Guardero' , niente di piu' economico ?
Cmq grazie per la dritta , stasera faro' una ricerca .
Se resti nei 60/80 litri anche un hidor nanoskimm può bastarti
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
maurofire
19-07-2016, 18:52
Tunze.
Guardero' entrambi , grazie per le "dritte" !
Intanto se a qlc venisse in mente altro ....Suggerite pure !
Ma sicuri che i Tunze abbiano girante ad aghi ?
......Ci sarebbe anche questo :
BUBBLE MAGUS NAC QQ Nano
Qualcuno lo ha provato ?
Cmq pare che l'Hydor sia piu' silenzioso dei Tunze......
Il Tunze pero' non ha la girante ad aghi , e' disponibile come optional ?
Lyzardino
21-07-2016, 16:48
Tunze 9012, ma forse è troppo per un 60 litri.
Io lo sto mettendo in un 90 litri netti con molli lps poco esigenti e 3 pesci
Ha la girante ad aghi ed e' silenzioso ?
I tunze sono notoriamente silenziosi (per quanto lo possa essere uno skimmer)ma non capisco sta cosa della girante ad aghi,se un prodotto è buono e funziona perché deve per forza avere la girante ad aghi? A parte che credo che ormai la montino tutti anche se non ne sono sicuro
Dovrebbe (in teoria ) se ho ben capito da quanto ho letto qua e la , essere un
pochino piu' delicata nei confronti del plancton .
Visto che faro' un DSB e utilizzero' acqua prelevata in mare (che dista da me ben 30 metri .....)
magari vorrei che ne sopravvivesse il piu' possibile a favore degli invertebrati che ci saranno,
(non moltissimi e pochi o niente pesci, dato che sara' un mediterraneo refrigerato e non vorrei caricarlo troppo , l'acqua stara' a 19-20 gradi e a quella temperatura meglio essere parchi col carico organico .....Che i batteri pisolano ! )
Mi sembra che i Tunze suggeritimi , quelli piccoli , il 9012 non ho verificatoancora, abbiano la girante a palette .
Avro' anche filtro ad alghe , ma non me la sento di fare a meno dello schiumatoio .
Lyzardino
24-07-2016, 15:46
Ciao, il Tunze 9012 ti aspira l'acqua dalla superficie eliminando la patina batterica, che da me si forma abbastanza, e dovrebbe avere anche lui la girante ad aghi. Poi è molto silenzioso.
Mi intrometto per fare una domanda su questo skimmer. Nella descrizione c'è scritto che puo essere usato come soluzione STAND ALONE, questo significherebbe che potrei fare a meno delle rocce vive ? Cioè usare solo questo skimmer come filtro senza rocce ?
E' possibile ?
Ciao, il Tunze 9012 ti aspira l'acqua dalla superficie eliminando la patina batterica, che da me si forma abbastanza, e dovrebbe avere anche lui la girante ad aghi. Poi è molto silenzioso.
Mi intrometto per fare una domanda su questo skimmer. Nella descrizione c'è scritto che puo essere usato come soluzione STAND ALONE, questo significherebbe che potrei fare a meno delle rocce vive ? Cioè usare solo questo skimmer come filtro senza rocce ?
E' possibile ?
No lo skimmer non sostituisce le rocce, in certi casi può essere vero il contrario
Lyzardino
24-07-2016, 18:21
E allora che significa che puo funzionare come soluzione indipendente Stand Alone ?
E allora che significa che puo funzionare come soluzione indipendente Stand Alone ?
Bisognerebbe ce lo spiegassero quelli di tunze,dicono che è stand alone perché pesca in superficie immagino che secondo loro sia la soluzione per non avere una tracimazione in sump,come se fosse il suo unico scopo
Lyzardino
24-07-2016, 19:01
Capito, grazie
Anche se non ha diverse cose di cio' che avevo richiesto (es. niente girante ad aghi).....
Come lo vedreste un Deltec MC 500 che ora starebbe in un 100 litri e poi in un 400 litri pochissimo popolato (e forse niente pesci ) ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |