Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo Acquario

peppebros
17-07-2016, 13:15
Buongiorno a tutti,
sto per iniziare il mio primo acquaro marino.
Ho un Lido 200 della Jewel. Ho già allestito con 40kg di rocce. Volevo chiedervi consiglio su un buono skimmer ( esterno da appendere poiché interno mi prenderebbe troppo spazio), inoltre il filtro esterno posso eliminarlo o devo comumque usarlo eliminando la parte biologica e utilizzando solo antifosfati e nitrati?

Grazie a tutti

Trublu
17-07-2016, 13:54
Io come skimmer utilizzo un Bubble magus g5 e mi trovo bene. L'ho allocato in sump.

Il filtro esterno toglilo pure, le rocce sono il tuo filtro.

peppebros
17-07-2016, 14:07
Io come skimmer utilizzo un Bubble magus g5 e mi trovo bene. L'ho allocato in sump.

Il filtro esterno toglilo pure, le rocce sono il tuo filtro.

Non avendo sump ho bisogno di uno skimmer a zainetto. Quindi consigli di togliere filtro esterno completamente? Il mio negoziante mi diceva di lasciarlo solo per antifosfati, nitrati e carboni attivi. Inoltre lui come skimmer mi consiglia Deltec MC300. Come ti sembra?

Grazie mille

gerry
17-07-2016, 14:48
Gli skimmer appesi che vanno di più sono i deltec mce, però il 300 è piccolo
Per le resine anti fosfati (quelle per nitrati nel marino non funzionano) , sarebbe bene appendergli un filtro a letto fluido , ma se ben gestito e con i giusti animali ( pochi) probabilmente non ti servono

peppebros
17-07-2016, 15:39
Gli skimmer appesi che vanno di più sono i deltec mce, però il 300 è piccolo
Per le resine anti fosfati (quelle per nitrati nel marino non funzionano) , sarebbe bene appendergli un filtro a letto fluido , ma se ben gestito e con i giusti animali ( pochi) probabilmente non ti servono

Che skimmer mi consigli? Io ho intenzione di mettere al massimo 6 pesci e tutti coralli.

gerry
17-07-2016, 23:12
Io conosco poco gli skimmer appesi, famosi per essere poco performanti e rumorosi......
Ma sicuramente andrei su un deltec mce. 400 o 600