Entra

Visualizza la versione completa : Help amici....

Momo99
16-07-2016, 23:59
Ciao ragazzi sono nuovo nel forum...
Spero che mi aiutate ho un acquario marino da 300l con 40 kg di roccia viva dentro e 2 pompe di movimento koralia...
Sono circa un mese che sì sono formate delle alghe marroncine filamentose sulle rocce...
Come prima cosa sono andato subito dal mio rivenditore che mi ha consigliato di cambiare tutte le lampade e aggiungere un la resina per fosfati...
Dopo cambiate le lampade e aggiunte le resine ho cambiato l'acqua ed ho spazzolato le rocce per i primi giorni era stupendo poi sì sono riformate....
Come posso fare per eliminarle..
Mi ha consigliato di mettere la dolabella ma funziona???
Grazieee a tutti in anticipo....:-))

Trublu
17-07-2016, 00:52
Ciao e benvenuto... Allora... Il tuo negoziante è un idiota.

Se l' acquario è appena partito, significa che è in maturazione. Una fase che dura 4 settimane o più.
In questo periodo le alghe filamentose si formeranno per consumare i fosfati e le altre sostanze inquinanti presenti nell' acqua. Al termine della maturazione queste sostanze verranno "bruciate" dalle alghe e queste scompariranno.

Comprare una dolabella significa destinarla a morte certa.

vidalco
17-07-2016, 08:41
Quoto Trublu sei in piena maturazione . Devi solo portare pazienza pian piano regrediscono
Ciao

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Momo99
17-07-2016, 13:32
Quindi amici mi consigliate cambi d'acqua e basta

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Trublu
17-07-2016, 13:39
Per il momento non cambiare niente, per 4 settimane illumina la vasca 8 ore al giorno e non introdurre nessun corallo o pesce perché con alte probabilità ti morirebbero.

Apri un post nella sezione apposita descrivendo dettagliatamente la tua vasca cosi da poterti aiutare al meglio.

------------------------------------------------------------

Ovviamente però re-integra l' acqua che col caldo evaporerà per evitare sbalzi di salinità.

gerry
17-07-2016, 14:56
Quindi amici mi consigliate cambi d'acqua e basta

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

La prima cosa che dovresti fare, secondo me, é descrivere la vasca
Che tecnica hai , da quanto è partita, che animali hai, e magari mettere foto

L'unica cosa da NON FARE é spostare le rocce , ogni spostamento ti fa ripartire una maturazione ( valori sballati, alghe ecc ecc )
Quindi ora aspetta e descrivi la vasca ,un po di alghe possono arrivare e si fanno andare via

tene
21-07-2016, 18:51
In maturazione n9n si fanno cambi e soprattutto non si fanno in presenza di alghe.
Servono comunque una o più foto per sapere di cosa si tratta e una descrizione completa come richiesta dagli amici sopra.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk