PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo ospite in vasca! Calloplesiops altivelis

Trublu
16-07-2016, 19:54
Ciao ragazzi!
Come da titolo, oggi la mia vasca ha un nuovo inquilino...!

Un esemplare di Calloplesiops altivelis adulto che misura circa 10cm. I miei poveri pagliaccietti e Chromis viridis si sono presi un colpo quando l' hanno visto precipitarsi dentro un anfratto :-))

Qualcuno di voi ha già tenuto questo pesce? Qualche consiglio in merito?#70

Davide_m
17-07-2016, 12:28
Non l'ho mai tenuto, poiché ai tempi della tesi (doveva essere il soggetto da riprodurre) non se ne trovavano nei negozi (11 anni fa!) ora si ricominciano a vedere sui listini.
Non ha particolari problemi, molto schivo.
Necessita di vasche molto grandi

Trublu
17-07-2016, 13:03
Ho visto un video della riproduzione in acquario di questa specie... Davvero spettacolare! :)

Dire che è schivo è dire poco! Appena dopo l' introduzione si è cercato un anfratto e fin ora non ha ancora nemmeno messo il muso fuori!

Trublu
18-07-2016, 22:32
Ragazzi ho letto in giro che questo pesce adora le vongole vive... Perdonate la domanda idiota ma... come faccio a dargliele? Quando le compro al super mercato sono chiuse #13

Inoltre ho anche letto che si pappano i L. Wurdemanni -.- Qualcuno può confermare? Mi toccherà ammazzare le aiptasie a mano uffa...

gerry
18-07-2016, 22:50
Penso proprio che, come per tutte le cernie, si ciberà di tutto quello che passa per la sua bocca , quindi prima o poi ( in base alla sua crescita) tutti i piccoli pesci della vasca " spariranno "

Buran_
23-07-2016, 17:09
io lo tengo in vasca da alcuni mesi, è un pesce timido, molto schivo che ama restare negli anfratti in penombra e anche se gira per la vasca lo fa sempre muovendosi tra le rocce...
per l'alimentazione devi sperare che la tua vasca sia grande e piena di vita, io l'unica cosa che ho visto mangiare è l'artemia viva, mai interessato a niente altro