Visualizza la versione completa : allestire un acquario con economia [neofita inside]
Salve a tutti, è il primo messaggio che scrivo qui. Allora, da poco ho iniziato ad interessarmi all'acquariofilia, da quando, cioè, mi hanno regalato due pesciolini rossi che ho erroneamente tenuto in una vaschetta per mancanza di soldi per un acquario serio...
Ora io tenevo tantissimo ai miei pesciolini, ma purtroppo sono morti entrambi, e ho deciso di prenderne altri (pesci rossi, che adoro :love: ) ma di iniziare ad allestire un acquario vero. Il problema principale è che sono discretamente povera (sono studentessa senza reddito e non mi va di far spendere molto ai miei), ma a questa cosa ci tengo sul serio, quindi vorrei da parte vostra dei consigli, ma soprattutto prodotti con un buon rapporto qualità/prezzo in modo da poter iniziare quest'avventura senza rischiare di andare in rosso nè di perdere i pescolini a cui ovviamente mi affezionerò (sono una donnina romantica, io :love: ).
grazie a tutti per le risposte
Ila` :-))
Dipende..che litraggio vuoi per il tuo acquario??A livello di pesci sono abbastanza facili da allevare e molto riproduttivi senza particolari esigenze i guppy(poecilia reticulata)..
se cerchi troverai molte informazioni
non lo so, pensavo di prendere due pesciolini all'inizio, non vorrei fosse troppo complicato e arrecare sofferenza ai poveri pesci visto che sono "nuova" :(
Benvenuta nel forum ila,forse la spesa più grande con questo tipo di pesci è la vasca,in quanto ogni pesce necessita di circa 50 litri a testa,per risolvere il problema ti consiglio di dare uno sguardo al mercatino, puoi trovare delle buone vasche a prezzi contenuti,altrimenti da auchan vendono un acquario(petcompany) che costa intorno ai 100 euro compreso supporto e materialia di allestimento.
Se ne profilo metti la tua città qlc1 potrebbe segnalarti un negozio che sta facendo delle offerte
Spero di esserti stato utile
In linea generale posso dirti che ti servirà il ghiaietto da mettere alla base..poi importantissimo il filtro che dovrà contenere all'interno i materiali filtranti e la pompa (vendono tutto già pronto)per l'acqua..
per quando riguarda i pesci per essere sicura di farli stare bene devi tenere avviato l'acquario senza pesci per un mesetto e poi al limite analizzare l'acqua..
Benvenuta nel forum ila
grazie mille ;)
Se ne profilo metti la tua città qlc1 potrebbe segnalarti un negozio che sta facendo delle offerte
sono di Pescara :-))
comunque prima non avevo letto che già avevi deciso che pesci mettere #23 #23
comunque penso che una prima idea dei prezzi puoi fartela qui http://www.acquaingros.it
ciao benvenuta :-)) come ti hanno già detto se decidi di prendere i pesci rossi (carassi) ti servirà una vasca abbastanza grande ma per l'arredamento e la fertilizzazione puoi risparmiare rispetto ad una vasca tropicale con molte piante. Piuttosto hai lo spazio per la vasca? Se puoi permetterti una vasca piccola meglio cambiare genere di pesci. Comunque comincia a leggere qualche articolo
http://www.acquaportal.it/Dolce/
guarda anche nella sezione pesci d'acqua fredda
Ila`, benvenuta, ti consiglio anch'io di farti un giro in "mercatino" x la vasca, ci sono splendide occasioni, risparmi molto che prenderla nuova, cercati un 100lt se vuoi tenere 2 pesci rossi, poi tutte le solite raccomandazioni sull'avvio del filtro e leggere qualche guida passo passo all'allestimento del primo acquario e la cosa + importante, per qualsiasi dubbio chiedi e non ti fidare dei negozianti ;-) (non tutti ma quasi...)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |