Visualizza la versione completa : allestire un acquario con economia [neofita inside]
Salve a tutti, è il primo messaggio che scrivo qui. Allora, da poco ho iniziato ad interessarmi all'acquariofilia, da quando, cioè, mi hanno regalato due pesciolini rossi che ho erroneamente tenuto in una vaschetta per mancanza di soldi per un acquario serio...
Ora io tenevo tantissimo ai miei pesciolini, ma purtroppo sono morti entrambi, e ho deciso di prenderne altri (pesci rossi, che adoro :love: ) ma di iniziare ad allestire un acquario vero. Il problema principale è che sono discretamente povera (sono studentessa senza reddito e non mi va di far spendere molto ai miei), ma a questa cosa ci tengo sul serio, quindi vorrei da parte vostra dei consigli, ma soprattutto prodotti con un buon rapporto qualità/prezzo in modo da poter iniziare quest'avventura senza rischiare di andare in rosso nè di perdere i pescolini a cui ovviamente mi affezionerò (sono una donnina romantica, io :love: ).
grazie a tutti per le risposte
Ila` :-))
Dipende..che litraggio vuoi per il tuo acquario??A livello di pesci sono abbastanza facili da allevare e molto riproduttivi senza particolari esigenze i guppy(poecilia reticulata)..
se cerchi troverai molte informazioni
non lo so, pensavo di prendere due pesciolini all'inizio, non vorrei fosse troppo complicato e arrecare sofferenza ai poveri pesci visto che sono "nuova" :(
Benvenuta nel forum ila,forse la spesa più grande con questo tipo di pesci è la vasca,in quanto ogni pesce necessita di circa 50 litri a testa,per risolvere il problema ti consiglio di dare uno sguardo al mercatino, puoi trovare delle buone vasche a prezzi contenuti,altrimenti da auchan vendono un acquario(petcompany) che costa intorno ai 100 euro compreso supporto e materialia di allestimento.
Se ne profilo metti la tua città qlc1 potrebbe segnalarti un negozio che sta facendo delle offerte
Spero di esserti stato utile