Visualizza la versione completa : Valori corretti e compatibilità!
ladybatterfly73
02-08-2006, 16:51
Ciao a tutti,
stò progettando il riallestimento del mio 120 litri lordi e vorrei il vostro aiuto.
Ho deciso di creare una vasca di comunità x poecilidi (li ho già avuti anche in passato e quindi un minimo li conosco anche se rispetto a tutti voi sono una vera neoneofita!!! ;-) ).
Volevo innanzitutto sapere quali sono i valori ottimali da creare in vasca, quindi ph, gh, kh, temperatura (se ne ho dimanticato qualcuno di importante accetto tutti i consigli e suggeriemnti che verranno) anche per poter poi in base a quaesti scegliere le piante più adatte da acquistare.
Inoltre volevo sapere se tra le varie specie esistono problemi di compatibilità; sicuramente prenderò dei guppy ai quali vorrei affiancare anche molly, velifere, baloon, portospada e platy. Possono andare bene tra loro (il mio dubbio maggiore è x velifere e portospada che sono di stazza + grande rispetto agli altri) o devo aggiustare il tiro??? ;-)
Posso a questi affiancare dei cory (se si che tipo?) e delle caridine?
Quanti esemplari x ogni specie?
Grazie in anticipo, con il vostro aiuto stavolta risparmierò un sacco di fesserie (vedi il passato ;-) )
capitano acab
02-08-2006, 18:50
ciao...i valori ottimali sono:
temperatura 22#26°c.
ph 7
dgh 12-20
una leggera aggiunta di sali marini(3-5g x litro d'acqua)è untile ma non indispensabile se si allevano molly #36#
le piante:
ceratophyllum demersum,bacopa caroliniana,ludwigia palustris,vallisneria americana,echinodorus tenellus,caomba,vesiularia dubyana #17
direi che vanno bene tutti rigurdo al comportamento....4 esemplari di ognuno andranno bene..
facc sap ;-)
ladybatterfly73
02-08-2006, 18:54
....4 esemplari di ognuno andranno bene..
facc sap ;-)
Innanzitutto graziemille.
X 4 esemplari intendiamo 1m e 3f x specie vero? (Qualcosina l'ho imparata a forza di leggere post ;-) )
capitano acab
02-08-2006, 19:06