Entra

Visualizza la versione completa : Anubias nana Bonzai

SolZ
02-08-2006, 15:30
Salve ho acquistato delle anubias nana bonzai e le ho legate ad una pietra lavica con del filo di nylon.
La cosa su cui rimango perplesso č come fanno a nutrirsi ste piante se hanno le radice allo scoperto?
la seconda cosa che volevo chiedere č che ho inserito altre tre anubias nana bonzai sul fondo, ma l'altezza per arrivare al ghiaino č molta, all'incirca 3 cm e mezzo. Le radici sono piccole (come anche le piante) se dovessi farle arrivare al fertilizzante risulterebbero seppellite dal ghiaino.
Come le nutro queste piante?
grazzie :-)

TuKo
02-08-2006, 18:35
l'anubias assorbe i nutrineti dalle radici ma anche dalle foglie,quelle che hai posizionato sul fondo nn interrarle completamente ma lascia il rizoma fuori altrimenti marcisce,della distanza dal sub strato fertile nn ti preoccupare.

SolZ
02-08-2006, 20:14
grazie per la risposta, ma per nutrirle? cioč se non prendono il concime da sotto devo usare altri prodotti?
tieni da conto che nell'acquario ho anche la Limnophila heterophylla, Microsorium pteropus e Alternanthera cardianlis

Ps ma sono nel posto giusto per sta domanda? mi sorge un dubbio...

Ozelot
03-08-2006, 00:34
Le radici delle anubias hanno una funzione principalmente di ancoraggio.......e le radici (qualsiasi) per assorbire non devono essere necessariamente sottoterra...... ;-)

TuKo
03-08-2006, 10:31
grazie per la risposta, ma per nutrirle? cioč se non prendono il concime da sotto devo usare altri prodotti?
tieni da conto che nell'acquario ho anche la Limnophila heterophylla, Microsorium pteropus e Alternanthera cardianlis

Ps ma sono nel posto giusto per sta domanda? mi sorge un dubbio...

La sezione giusta per questo tipo di domande č quella denominata fertilizzazione,in merito alle domande che poni, ti posso dire che ad un posizionamento di substrato fertile va abbinta anche una fertilizzazione liquida perche questa sia completa.

SolZ
03-08-2006, 17:30
grazie :-)