Entra

Visualizza la versione completa : problema echinodorus

Sampei il Pescatore
02-08-2006, 15:22
ciao,
nel mio acuqario di prima che era al 90% formato da ghiaia neutra le echinodorus andavano su a meraviglia,ora che ho cambiato il fondo con flourite e akadama quindi dovrebbe essere un fondo 100 volte meglio, stentano a crescere , le foglie ingialliscono un pò e non diventano grandi come prima.
Possibile che invece di migliorare con questo benedetto fondo ,ho peggiorato le cose?

Cleo2003
02-08-2006, 17:12
pochi dati... sono le stesse echinodorus ? fertilizzavi e fertilizzi ? la luce come va ? i neon son vecchi ?

TuKo
02-08-2006, 18:39
Scusa ma chi ti ha consigliato di mischiare akadama e flourite??l'akadama è stata opportunamente trattata???
Secondo me con quel mix di fondo è più deleterio che utile.

Sampei il Pescatore
02-08-2006, 20:34
l'akadama è quella originale con le due bande rosse.
Ma qual'è il motivo per cui non puo andar bene con la flourite?

TuKo
03-08-2006, 10:43
L'akadama notoriamente e un tipo di fondo che se nn opportunamente trattato tende ad assorbire determinati elementi primo(e in modo molto consistente) fra tutti i carbonati,elemento basilare nella corretta crescita delle piante.
Il fatto che tu l'abbia abbinata alla flourite e come avere una ferrari solo che la stai portando su una strada sterrata invece che in pista.
Tornando all'akadama ti consiglio di monitorare il valore del kh se questo scende a 2°- 3° rischi di perdere il tampone per il ph con conseguenti sbalzi.