gomez
02-08-2006, 15:10
Ciao a tutti, sabato scorso, ho riallestito il mio acquario, togliento, tutto cio' che avevo di finto, piante e tronchi, e ci ho messo:
- Terriccio fertile TETRA
- Ghiaino finissimo scuro(marrone) 2-3 mm
- 2 legni veri
- 1 grotta in pietra
- e varie piante di cui non ricordo i nomi precisi
Adesso però mi sorgono dei dubbi, ho reinserito il 70% ca della vecchia acqua in modo da accellerare il processo di maturazione, poi ho aggiunto
altra acqua biocondizionata, e SERA Nitrivec, secondo istruzioni.
Ho notato però che nonostante ho fatto bollire i legni e lavato bene il ghiaino, l'acqua è diventata gialla, è normale? Quanto tempo ci vorrà xkè ritorni chiara? Penso di reinserire i pesci dopo il 27, al ritorno dalle vacanze, in modo da stare piu' tranquillo, va bene come tempo? Devo fare dei cambi d'acqua? Quante ore al giorno devo tenere il neon acceso? (adesso il fotoperiodo è di ca. 11#12 ore, con un buco di 4ore)
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderranno...
bye bye
- Terriccio fertile TETRA
- Ghiaino finissimo scuro(marrone) 2-3 mm
- 2 legni veri
- 1 grotta in pietra
- e varie piante di cui non ricordo i nomi precisi
Adesso però mi sorgono dei dubbi, ho reinserito il 70% ca della vecchia acqua in modo da accellerare il processo di maturazione, poi ho aggiunto
altra acqua biocondizionata, e SERA Nitrivec, secondo istruzioni.
Ho notato però che nonostante ho fatto bollire i legni e lavato bene il ghiaino, l'acqua è diventata gialla, è normale? Quanto tempo ci vorrà xkè ritorni chiara? Penso di reinserire i pesci dopo il 27, al ritorno dalle vacanze, in modo da stare piu' tranquillo, va bene come tempo? Devo fare dei cambi d'acqua? Quante ore al giorno devo tenere il neon acceso? (adesso il fotoperiodo è di ca. 11#12 ore, con un buco di 4ore)
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderranno...
bye bye