Entra

Visualizza la versione completa : Maturazione acquario

matteo zucco
11-07-2016, 10:19
Ciao a tutti.Ieri ho posato le rocce vive in acquario circa 60 kg per un acquario di circa 500 l ma ho sentito tantissimi pareri discordanti e vorrei avere un parere da esperti autorevoli o con esperienza.
Le luci vanno accese da subito o si aspetta un pochino ? Con che periodo si dovrebbe iniziare ? Lo schiumatoio va avviato subito ? Per ora non ho messo sabbia vorrei aggiungerla fra 2 o 3 mesi ma solo un straterello sottile sottile qualche mm per pura estetica.È corretto ? Ma soprattutto luci e schiumatoio da quando iniziare ? Vi ringrazio in anticipo

Trublu
11-07-2016, 16:58
Non sono un esperto, ma con l' illuminazione partirei da subito. Avrai una crescita di alghe per "bruciare" i nitrati ma quando la maturazione sarà avvenuta spariranno da sole. Se fai cosi i tempi di maturazione saranno sicuramente minori.

La sabbia, se vuoi metterne qualche cm per estetica, ti consiglio di inserirla non dopo 2 o 3 mesi ma molto più in là... 1 anno magari... Ma questo è solo il mio modesto parere :)

Con lo schiumatoio parti subito.

tene
11-07-2016, 19:23
Luce e schiumatoio da subito come giustamente consigliato ,la sabbia se proprio non vuoi farne a meno una spolverata ,ma almeno tra 10 mesi,qualche cm non va bene è troppa ,le rocce sono poche non riusciranno a svolgere il loro lavoro te ne servono almeno altri 10 chili se sono ben porose quindi voluminose e leggere altrimenti anche qualcosa in più

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

matteo zucco
12-07-2016, 01:01
Grazie dei consigli di roccie ne ho aggiunte altre 15 kg.Ora il problema è il sett aggio delle ecotech marine G3 pro che mi sembra un grosso grosso problema.Una domanda come mai partire immediatamente con schiumatoio anche se in vasca ci sono solo rocce ?

tene
12-07-2016, 06:46
Le rocce appena inserite spurgano microorganismi che inevitabilmente muoiono ,lo skimmer li schiuma riducendo l'inquinamento dell'acqua poi aiuta anche ad ossigenare .
Qualche foto della rocciata?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

matteo zucco
12-07-2016, 11:04
Le faccio oggi è le posto questa sera....grazie