Entra

Visualizza la versione completa : Consigli parto guppy

Teopesa
11-07-2016, 02:46
Salve a tutti, scrivo per qualche consiglio. Sono un neofita e sono nuovo del forum.
Allora, ho un 100lt di comunità (solo poecilidi) con guppy 2 maschi e 5 femmine, 3 portaspada (2 maschi e 1 femmina adesso ne prenderó altre 3/4) 3 black molly (2 femmine e 1 maschio), un ancistrus e 7 cory.
Poi ho una vasca di accrescimento per avannotti di 20lt e un aquario da 35lt in maturazione
Adesso mi sono trovato ad avere 2 femmine che stanno per partorire insieme e le ho trasferite nel 20 lt "chiudendo" momentaneamente gli avannotti in una nursery (in attesa della maturazione dell'altro acquario)
L'acquario (20lt ) è molto molto piantumato ma sto riscontrando questo problema:una femmina continua ad andare a mordere l'altra che cerca di nascondersi nella vegetazione, secondo voi puo darle dei problemi ? Devo separarle?
Come faccio a capire che il parto é imminente? É troppo poco 20lt per due guppe femmine adulte ?
Grazie in anticipo per i consigli #25

Michela B.
13-07-2016, 20:33
Ciao! 20 litri non è proprio il massimo, ma sempre meglio che tenerle nella nursery! Quando vedi la pancia che è così grande che sembra scoppiare, ci siamo. Con molta attenzione potresti scorgere gli occhietti degli avannotti nella pancia.
Tieni conto che partoriscono circa ogni 30 giorni, quindi se in vasca c'è un maschio, è praticamente sicuro che sia incinta. Non ti ricordi la data dell'ultimo parto?
Il parto è imminente anche quando la femmina scaccia gli altri per stare da sola appartata. :-)