Entra

Visualizza la versione completa : integratori ca,mg,kh?

sstella75
02-08-2006, 12:42
ciao a tutti
che marca di integratori mi consigliate per aumentare ca,mg,kh prima di partire con reattore visto che sono un poco bassini???
grazie

ALGRANATI
02-08-2006, 13:41
kent ;-)

sstella75
02-08-2006, 15:23
gnrazie algranati io pensavo anche a seachen oppure tropic marine
ritieni superiore kent per questi elementi?

ALGRANATI
02-08-2006, 15:36
sstella75, non li ritengo superiori, sono gli unici che conosco e mi sono trovato bene ;-)

***dani***
03-08-2006, 09:41
sstella75, non li ritengo superiori, sono gli unici che conosco e mi sono trovato bene ;-)

Ottima risposta #25 #25 #25

Cmq anche io voto per Kent, mai avuto problemi con loro. Per altro anche i Seachem ed i Tropic Marine sono buoni prodotti... ma se quasi tutti usano Kent un motivo ci sarà :-))

BiAndrea
03-08-2006, 16:14
azione commerciale Danilo.......

Nunzio73
03-08-2006, 16:32
ciao a tutti
che marca di integratori mi consigliate per aumentare ca,mg,kh prima di partire con reattore visto che sono un poco bassini???
grazie

quelli di BiAndrea, costano poco e sono ottimi.

sstella75
03-08-2006, 19:22
il mi problema è che ho acquistato reattore h&s(sempre che riesca a farlo funzionare....)perchè livelli ultimamente troppo bassi di ca,mg,kh e con kent pur triplicando le dosi non riesco ad alzarli di molto e volevo partire con buoni livelli per mantenerli con reattore di calcio ... integratori kent quasi finiti perciò volevo vedere se con altri sarei riuscito ad alzare i valori ecco perchè mi stavo guardando intorno... ma forse a volte tutti usiamo gli stessi prodotti (anche se forse i migliori come kent...)solo perchè più reperibili in commercio oppure per non fare brutte esperienze con altre marche...
scusate se mi sono dilungato ciao grazie

***dani***
04-08-2006, 08:32
come dice biandrea, c'è anche una politica commerciale dietro, nel senso che avendo la possibilità di fare e misurare, il fai da te è sicuramente migliore (biandrea mi contatti in qualche modo che mi serve un po' di roba???), però kent a quanto mi risulta non è proprio di facile reperibilità... l'ho trovato quasi sempre solo su internet

se hai così tanti problemi con i test principali... prova a misurare la densità con un rifrattometro...

sstella75
04-08-2006, 12:05
SALINITA' 35% 1026 RIFRATTOMETRO MILLWAKEE TARATO

BiAndrea
04-08-2006, 16:49
ciao Danilo, come ti avevo anticipato ho problemi al lavoro e ho dei limiti nella connessione ad internet, per questo sono un po' assente ora
Al cell 3398999423 comunque ci son sempre

Nunzio73
04-08-2006, 17:06
Al cell 3398999423 comunque ci son sempre

adesso lo scrivo sulle porte dei cessi degli autogrill :-D :-D :-D

BiAndrea
04-08-2006, 17:13
-68

Nunzio73
04-08-2006, 17:19
-e55

:-D :-D :-D

sstella75
05-08-2006, 13:48
ciao nunzio73 della prov di torino dove?

*Tuesen!*
05-08-2006, 18:59
il mi problema è che ho acquistato reattore h&s
Mettilo in funzione. Usa della buona corallina per caricarlo.

sstella75
05-08-2006, 19:21
ciao *Tuesen!*
ho messo la Korallen Zucht Corallina
il mio problema è che ho provato a metterelo in funzione ma non ci sono riuscito in alcun modo perchè prima me l'hanno venduto con una hydor l30 e dopo un attimo si intasava l'ho riportato e mi hanno detto di aggiungere una ehiem in entrata per farlo diventare doppia pompa ma niente.... allora ho iniziato a cercare su internet ma ho trovato poco sul reattore in questione quasi nessuno lo possiede ho aperto un topic in tecnica e ik2vov mi ha detto che è un monopompa e usa la sua aquabee modificata 2000 18w che ho acquistato in internet ho nuovamente prvato l'altro giorno me ancora niente perchè se lascio il ricircolo chiuso tutto funziona ma appena lo apro inizia a fare bolle nella camera la pompa inizia a girare male perchè il tubo si riempe d'aria e si intasa il tubo di uscita a goccia a goccia sono -04 -04 -04 -04 -04 nero.
ieri sono venuti a riprenderlo per provare loro a metterlo in funzione come se io fossi un deficiente sarà anche difficile da regolare ma non penso uno debba essere un ingeniere per capire che qualcosa non funziona fisto che entrano nel reattore almeno 20 bolle d'aria al seconto ed io non ho riscontrato perdite.
io per rispariare un poco l'ho preso usato, loro mi avevano assicurato che funzionava benissimo ma a mio parere non sanno nemmeno come funziona e non l'hanno mai visto in funzione visto che nelle loro vasche hanno tutti lg ed sono inc........ perchè volevo farlo prima di andare in ferie visto che a casa non ci sarà nessuno solo un paio di volte verrà mia madre alla quale ora dovrò spiegare tutto oltre al mangiare anche gli integratori sperando vada tutto bene perchè io sono fuori Italia[/b]

*Tuesen!*
05-08-2006, 23:04
Azz, un'epopea....... :-))
Lascia il ricircolo chiuso.

sstella75
05-08-2006, 23:15
e già.... -04 -04 -04 se per lunedì non me lo mettono in funzione compro anche io un lg o un deltec come parecchi di voi online così imparano a darmi delle caxxate che nemmeno loro conoscono e non ci guadagnano nulla a sto giro.... ed io devo fare da cavia.... (così almeno potete darmi delle info se ne avrò bisogno visto che sto coso no lo possiede nessuno e di certo non vado sui topic tedeschi per capirci qualcosa!!!!) -97- -97- -97b -97b

*Tuesen!*
05-08-2006, 23:18
ripeto, lascia il ricircolo chiuso. :-))

sstella75
05-08-2006, 23:32
io lascerei anche il ricircolo chiuso se che molti sono senza ma visto che lo hanno inventato e dovrebbe funzionare non mi va anche se usato dovrebbe funzionare io mi servo in un negozio di amici che mi trattano molto bene ma stavolta sono arrabbiato non sono andato dal primo venditore di macchina che mi è capitato e mi ha venduto una macchina a 4 valvole che ne girano solo 3 anche la macchina funziona così ma male e se l'hanno inventata a 4 perchè devo girare con un pistone in meno.... h&s anche se quasi nessuno di voi lo usa non è proprio una ciofeca quello che a sto giro mi hanno rinfilato loro lo è ed un amico non si tratta così.... anche perchè lo shiumatoio deltec è usato non è nuovissimo ma funziona come se lo fosse ed io compro tutto da loro tranne i test salifert quindi penso possano essere contenti di avermi anche come cliente non solo come amico!!!!!sono 2 settimane che sto diventando matto con sta roba ed ora non ne posso più se lunedì non è a posto per la prima volta mi rivolgerò ad altri.....e quella baracca -92 -92 -92
ciao *Tuesen!*grazie

*Tuesen!*
05-08-2006, 23:37
Hai un controller per il PH nel reattore?

sstella75
05-08-2006, 23:45
si ho acquistato anche il millwakee sms122 perchè andando in ferie volevo fosse tutto a posto visto che verrà mia madre a controllare solo un paio di volte

*Tuesen!*
06-08-2006, 10:32
Guarda, non è semplice far funzionare un reattore di calcio con recupero di CO2.Io ho un deltec e ho tribolato parecchio prima di farlo andare a modino. Il mio consiglio è quello di metterlo in moto con ricircolo chiuso per tamponare il periodo delle ferie e dopo, al tuo rientro se la vasca sarà ancora viva ( #18 ) ti dedichi alla taratura del reattore. Da quel che ho potuto constatare è molto importante un afflusso di CO2 molto lento dal momento che il controller apre l'elettrovalvola altrimenti il reattore "affoga" nella CO2.....e allo stesso tempo non deve essere troppo lento altrimenti non abbassi mai il PH....du palle.... :-))

sstella75
06-08-2006, 11:50
se la vasca sarà ancora viva.... #72 invece di darmi sostegno porti iella??? :-D
per ora e tutto ok appena riuscirò a ridurre le foto(sono un pò ignorante in materia) metterò le foto per farmi massacrare da voi!!!!
comunque mi hai convinto se non riescono a tararlo al meglio lascerò il ricircolo chiuso così mia madre non dovrà impazzire con gli integratori!!!
grazie 1000 *Tuesen!*

*Tuesen!*
06-08-2006, 11:53
De nada..... :-))
se la vasca sarà ancora viva....invece di darmi sostegno porti iella???
No,no è statistica.......durante le ferie tantissime vasche schiattano...... #18

sstella75
06-08-2006, 12:11
No,no è statistica.......durante le ferie tantissime vasche schiattano......

spero che la statistica nel mio caso sia positiva!!!!!! ma tu non vai in ferie così magari qualcun altro ietta un pò la tua di vasca...... :-D :-D :-D
se proprio dovesse andare male resterò quì..... -c11 così almeno avrò la vasca più grossa di tutte le vostre :-)) :-)) :-))

Nunzio73
07-08-2006, 08:46
ciao nunzio73 della prov di torino dove?

vicino a Chieri.