Visualizza la versione completa : Sassi marini
Salve a tutti,ho acquario marino da febbraio,120 litri con 2pagliacci e 2 coralli molli,ora sono in vacanza e ho trovato dei bellissimi sassolini e qualche conchiglia...se li metto in acquario succede qualcosa???
Se sono le classiche pietre da mediterraneo, lisce e tonde.... oltre a essere inutili e (a mio parere, ma sui gusti non discuto) rendere brutto l'acquario, non succede nulla. Magari le lavi bene prima di inserirle.
Idem per le conchiglie..... di solito gli "scheletri" si levano dalla vasca piuttosto che inserirli. #24
Ma ripeto: de gustibus.... #24
:-)
Occhio perchè spesso non sono sassi marini, ma portati da cave, potrebbero avere tracce di metalli all'interno che creerebbero problemi in vasca.
Attenzione a cosa fai , quattro anni fa mia moglie ha messo in vasca ( senza dirmelo) per far contanta la bimba alcuni sassi raccolta a Noli
Li aveva lavati bene ( così dice), quando sono arrivato a casa la vasca aveva una patina sulla superficie e i pesci boccheggiavano sul fondo, tutti tranne un achilles di 10 anni che era morto.
Quindi occhio a cosa metti e dove lo raccogli
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |