Visualizza la versione completa : No2 livello massimo
valegaga
05-07-2016, 23:09
Ciao a tutti dopo aver perso tutti i pesci tranne una bavosa la prima volta e dopo aver aspettato due mesi a rifare il primo inserimento ci siamo ho rimesso i pesci con calma e dopo quattro mesi messi tutti fino allo s trigosus che si è riempito di puntini bianchi alla fine dopo il terzo attacco e convintissimo ho pescato tutti i pesci e li ho messo in una vasca di quarantena di 40 litri netti e curati con faunamoor e rame seguendo alla lettera i consigli della mia negoziante di cui mi posso fidare ciecamente e ebbene sono guariti anche se ho deciso di fare vuoto biologico in vasca per un mese e i pesci resteranno li al buio quasi totale tranne quando devono mangiare almeno si stressano poco.
Mangiano tutti come dei lupi ma i nitriti oggi hanno toccato i 0, 2 test jbl , Non ho test migliori per no2 in casa in vasca gli elos davano 0 e dopo averlo finito non li ho più comprati[emoji12] [emoji12]
Per voi qual è il tetto massimo che posso raggiungere? Tra 30 min rifaccio il test dopo aver cambiato 5 litri come faccio ogni giorno
Oggi metto anche mezza fiala di biodigest così i batteri iniziano a insediarsi nella lana peltron
Inoltre ho messo in vasca principale dei cannolicchi che farò maturare per 10 gg e poi metterò nella Vaschetta di quarantena
Cosa posso fare in più per aiutarli? Non boccheggiano al Max respirano più rapidamente
Ciao grazie a tutti
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
valegaga
05-07-2016, 23:39
Dopo il cambio di acqua non è cambiato nulla vediamo domani mattina
------------------------------------------------------------------------
Ho anche finito tutte le fiale
Per voi nella vasca di quarantena mi conviene mettere zucchero come riproduzione batterica anche senza skimmer?
Ma la vasca di quarantena come la filtri? Hai messo un areatore? Che temperatura ha?
valegaga
05-07-2016, 23:50
Aereatore 27 o 28 gradi dipende dai giorni
Inoltre c è lana peltron nuova e tre bio ball già avviate nella vasca della mia negoziante che mi ha regalato e ira roccia viva nuova più come nascondiglio
Ecco una foto pessima fatta ora
Domani cercherò di farne di migliori
Areatore si**http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160705/a4fba90ab144b06fcfe936b2f059409b.jpg
valegaga
06-07-2016, 08:05
Ragazzi ora sono a 0, 25 circa
Se la mia negoziante mi dice che non rischio di diluire troppo il medicinale cambio 10 litri e lascio a stecchetto i pesci
Si, ma nella vasca di quarantena non hai filtraggio , così gli no2 continueranno a crescere
Visto che non hai un filtro maturo Fatti prestare uno Skimmer
Se continui così senza fare cambi li perdi ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quoto Gerry,senza alcun filtraggio i nitriti sono inevitabili e le probabilità di perdere i pesci alte ,dubito addirittura che un solo skimmer ti aiuti serve supporto ai batteri .
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
valegaga
07-07-2016, 07:02
Ieri sera sono riuscito a mettere i cannolicchi maturi in quantitá molto abbondanti in una specie di filtro e da domani inserirò qualche fiala di batteri
Uno skimmer non credo di riuscire a trovarlo avevo pensato di autocostruirmelo con una porosa ma non trovo un parallelepipedo abbastanza alto per fare la Camera di contatto
Se il filtro lavora dello skimmer puoi fare a meno
valegaga
07-07-2016, 08:14
Per ora sono arrivati a 0, 3 per quanto può dire il jbl
Vediamo oggi pomeriggio
Poi oggi cambio 15 litri divisi in parti da 5 a distanza di 3 ore
Se il filtro lavora dello skimmer puoi fare a meno
lascia però l'aeratore acceso
valegaga
10-07-2016, 21:16
Quello mai spento
Grazie mille
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |