Visualizza la versione completa : Rapporto W Neon t5 vs Led
Hola popolo... Girando sul forum ho letto che per paragonare una plafoniera Led con dei neon t5 bisogna moltiplicare i Watt dei led per 2,8... Qualcuno mi conferma questo rapporto?
Non esiste nessun rapporto fisso ,molto dipende dalle plafo e dai loro componenti che si vanno a paragonare ,dalle misure delle 0lafo e della vasca,degli animali che si vorranno allevare e dai traguardi che si vorranno raggiungere
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
billykid591
08-07-2016, 08:14
Se parliamo di sola "efficienza luminosa" e non di qualità della luce mediamente una "buona" plafo LED potrà essere un 20 30% più efficace di una a T5 (forse qualcosa in più tenendo conto della direzionalità dei LED)
maurofire
19-07-2016, 18:56
Quoto TENE
Giuseppe1986
05-08-2016, 17:04
Ciao a tutti ragazzi!!!! Io fino ad ora ho utilizzato una plafoniera 8x24 T5, solo che adesso sto avendo dei problemi tipo portalampada, reattori, ecc e sto valutando la possibilità di passare al led anziché riparare questa. Voi cosa ne pensate? Avevo visto la Max Spect R420 da 180w che potrebbe fare al caso mio avendo una vasca da 300lt angolare con una profondità di circa 60cm
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |