Visualizza la versione completa : Piccolo cavalluccio marino
matteorusso
02-07-2016, 19:38
Buongiorno,volevo chiedervi se posso inserire un piccolo cavalluccio marino di circa 3 cm (che io ho trovato a mare) nel mio acquario...potrebbe portare batteri e uccidermi gli altri pesci???grz delle risposte
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
I cavallucci vogliono vasche dedicate ,con poco movimento ,alghe dove possono attaccarsi e un alimentazione particolare che inquinerebbe molto,lascialo al mare.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Quoto tene, a parte il fatto che è meglio non mescolare pesci del mediterraneo con quelli tropicali, nella tua vasca rischi di vederlo morire o perchè risucchiato dalle pompe o per stenti.
matteorusso
03-07-2016, 06:25
Sì ma in vasca per ora ho solo un piccolissimo paguro...non penso che farebbe danni...il cavalluccio ha dove aggrapparsi,l'unica cosa è : porterebbe batteri in vasca???E cosa mangierebbe?
valegaga
03-07-2016, 07:26
Mancherebbe solo cibo vivo che dovrai fornirgli giornalmente tu
Inoltre sbatterebbe da ogni parte per le pompe
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
matteorusso
03-07-2016, 08:06
Grazie di tutto
tra l'altro è assolutamente vietato prelevare i cavallucci nei nostri mari
Mancherebbe solo cibo vivo che dovrai fornirgli giornalmente tu
Inoltre sbatterebbe da ogni parte per le pompe
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
Ai cavallucci bisogna fornire cibo vivo più volte al giorno, subito dopo bisogna avere un ottimo sistema di filtrazione altrimenti l'acqua si riempie di inquinanti
Altra cosa i cavallucci mediterranei non tollerano le temperature delle nostre vasche.
Insomma gli fai fare la fine dei gamberetti che i bambini pescano al mare e lasciano nei secchielli............
Riportalo in acqua al mare e cerca di non tirarlo fuori dall'acqua non deve entrare aria nel marsupio
matteorusso
03-07-2016, 20:22
Non lo sapevo...comunque lo ho riportato a mare, lo ho cacciato solo una volta speriamo che non gli provochi dei problemi 😓
matteorusso
04-06-2017, 17:16
Ciao,scusate se apro questo vecchio post(ma non me ne fa aprire di nuovi)secondo voi è possibile riempire vasca con acqua di mare?E se sì, divre comunque fare la maturazione di 3 mesi?Grazie
Inviato dal mio VFD 500 utilizzando Tapatalk
tjhooker
21-09-2017, 16:45
per esperienze personali ti direi di evitare.....oltre che non è facile gestirla in termini chimici perchè carica di microorganismi dovresti cercare di prelevarla molto in profondità e distante dalla costa.
Si puo fare, ma devi correggerla con osmosi , prenderla in un posto sicuro e comunque la maturazione non cambia
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |