PDA

Visualizza la versione completa : Discus nuovo arrivato

stefaniac
30-06-2016, 17:05
Ciao a tutti nel mio 260 e' arrivato un nuovo discus: e' un pidgeon di circa 15 cm che ora va ad unirsi ai miei due marlboro red e blue diamond della stessa eta'/dimensioni. I miei due non sono una coppia, non so neppure se siano maschio o femmina ma fanno un po' i gradassi con il nuovo arrivato. Niente di che ma ogni tanto lo confinano nella sua zona (dal lato opposto della vasca rispetto a dove dormono loro). Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi per rendere l'inserimento piu' facile? Quando al mio blu si aggiunse il rosso, due anni fa, successe la stessa cosa ma era il rosso a fare il gradasso non il padrone di casa..Grazie per l'aiuto

michele
30-06-2016, 18:03
La cosa sembrerebbe rientrare nella normalità, senza vedere delle foto è difficile poter trarre conclusioni diverse. Quando c'è un nuovo arrivato le gerarchie si devono risistemare.

stefaniac
30-06-2016, 21:34
Ciao Michele ho anche io avuto l'impressione si trattasse di una questione di gerarchia e non aggressivia' pure, tant'e che non ci sono segni di pizzicamenti o danni a pinne e coda sul nuovo arrivato solo ogni tanto a turno il blu o il rosso partono a rimandarlo nell'angolo. Ma per esempio ci sono momenti in cui stanno tutti e tre vicini. Per quanto riguarda il mangiare ancora il nuovo arrivato non si dimostra vorace ma i due lo lasciano assolutamente in pace e pensano a cibarsi loro quando arriva la pappa (tendo sempre a metterne un po' dove sono loro e un po' dove e' il nuovo cosi da non fomentare "liti"). Domanda scema: quando uno dei due parte in direzione nuovo (ho la scrivania davanti all'acquario) devo avvicinarmi e allontarlo con il retino o lascio che si arrangino loro? Grazie e buona serata

michele
01-07-2016, 16:16
Intridurre ogni due minuti un retino sarebbe uno stress enorme per tutti i pesci.

stefaniac
04-07-2016, 10:10
non ne faccio una giusta...comunque i giorni scorsie ro via quindi se la sono "gestita" da loro...e sono ancora tutti belli sani ed integri...anzi ieri sera li ho beccati che dormivano assieme vicini...tempo al tempo neh??? Grazie ancora Michela per la pazienza e per i consigli utili