PDA

Visualizza la versione completa : Inizio popolamento vasca

Andrea Sarrocco
30-06-2016, 16:52
Ciao a tutti oggi è esattamente un mese che la mia vasca è in maturazione in questo mese ho avuto un esplosione di alghe filamentose ma ora stanno pian piano scomparendo è rimasto solo una specie di muschio sulle rocce
Io dall avvio della vasca ho avuto diversi tipi di discosoma delle clavularie che si stanno moltiplicando e sono in ottime salute e un altro tipo di corallo molle che non so il nome simili agli zoanthus (vi metto la foto) anche questi in ottime salute e si stanno riproducendo.
Volevo chiedervi se potevo iniziare a popolare la vasca magari con qualche lumachina o gamberetto che mi aiuti ad eliminare questo muschio che è rimasto sulle rocce avevo pensato di provare a comprare un corallo molle di facile allevamento non so un sarcophyton
Ci tenevo S dirvi che non ho fretta di popolare la vasca ma volevo solo sapere se è il momento giusto di inserire i primi coralli ecc

https://s31.postimg.cc/yy3szmb9z/image.jpg (https://postimg.cc/image/yy3szmb9z/)

tene
30-06-2016, 18:08
Prima di popolare devi valutare la qualità dell'acqua in vasca con buoni test,
Metti qualche foto della vasca ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Andrea Sarrocco
30-06-2016, 18:18
3-4 giorni fa ho fatto i test con la sera e gli no2 erano quasi a 0
Si metterò delle foto della vasca
Ma Mettiamo che i valori sono tutti ottimali cosa mi consigliate ?

tene
30-06-2016, 18:47
Niente perché i valori non sono ottimali , i test sera nel marino non sono attendibili e gli no2 devo essere comunque non rilevabili .
Procurati buoni test per no2(visto che a questo punto c'è un sospetto) no3 po4.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Andrea Sarrocco
30-06-2016, 18:54
Come non sono attendibili ho speso più di 50€ per tutto il kit
(Ho preso il sera apposito per acquari marini )
Comunque volevo sapere cosa poter inserire una volta che i valori fossero tutti perfetti
Sai consigliarmi qualcosa ?

gasperino82
30-06-2016, 20:15
Ammettendo che i valori siano apposto io non popolerei la vasca dopo un mese#24

gerry
30-06-2016, 23:43
Come non sono attendibili ho speso più di 50€ per tutto il kit

(Ho preso il sera apposito per acquari marini )

Comunque volevo sapere cosa poter inserire una volta che i valori fossero tutti perfetti

Sai consigliarmi qualcosa ?

Purtroppo è così i test sera per il marino non sono attendibili, prendi nyos-salifert -elos-tropic marine

Andrea Sarrocco
01-07-2016, 00:35
A ok perfetto allora aspetterò,e un corretto popolamento dopo quanto è come dovrebbe avvenire?
Per esempio il primo corallo molle tra quanto potrò metterlo ?

gerry
01-07-2016, 00:37
A ok perfetto allora aspetterò,e un corretto popolamento dopo quanto è come dovrebbe avvenire?

Per esempio il primo corallo molle tra quanto potrò metterlo ?

La vasca deve avere valori buoni e COSTANTI, non ci devono essere sbalzi, il tempo varia tra 2-3 mesi fino a 5-6 , dipende.
Quando vedi regredire le alghe fai i test e vedi come stai andando

Andrea Sarrocco
01-07-2016, 00:50
A ok grazie Gerry