PDA

Visualizza la versione completa : HB YELLOW - OUTCROSS

Paolone
02-08-2006, 09:29
Desidero discutere un po' dell'argomento....
Io ho HB yellow con linea di sangue sulla quale ormai il line breeding sta andando eccessivamente avanti. Vorrei discutere sulle possibilità di outcross, ovvero aggiungere una linea di sangue nuova.

Paolone
03-08-2006, 12:10
-76

Paolone
03-08-2006, 12:11
-76

ACpower
03-08-2006, 12:19
Mi fai paura #17

Cleo2003
03-08-2006, 12:38
Paolone... ma in agosto ti metti a far ste domande ? :-D :-D :-D è come esser la bollicina della Lete... spetta settembre :-D

Dark_70
03-08-2006, 13:50
effettivamente fai paura anche a me Paolone :-D
Ma mi spieghi cosa c'è da discutere sull'aggiunta di nuovo sangue ad una linea?

Cleo2003
03-08-2006, 13:56
effettivamente fai paura anche a me Paolone :-D
Ma mi spieghi cosa c'è da discutere sull'aggiunta di nuovo sangue ad una linea?

ipotizzo parli di incrociare con nuovi pesci per nn indebolire la razza.. sbaglio ?

Dark_70
03-08-2006, 14:32
ipotizzo parli di incrociare con nuovi pesci per nn indebolire la razza.. sbaglio ?

No, non sbagli, ma quando aggiungi del sangue nuovo prendi dei pesci della stessa varietà, HB Yellow in questo caso, e Non ti cambia nulla. Li metti e basta, magari te li scegli in modo da migliorare determinate caratteristiche carenti nel tuo ceppo ma non mi sembra ci sia da discutere su qualcosa come una aggiunta di sangue nuovo.
A meno che il buon Paolone non abbia intenzione di fare un vero e proprio incrocio con qualcosa di diverso #24

ACpower
03-08-2006, 16:01
Ora a farmi paura siete in tanti -28d#

Comunque questa cosa mi sta affascinando molto mi sa che sfrutterò le vancaze per documentarmi per benenino #36#

...dai dai continuate che io imparo :-))

Cleo2003
03-08-2006, 16:23
azzarola ACpower.. hai poecilidi e nn sai degli incroci ecc ecc ? #26 male male.. compiti per le vacanze: leggerti tutti i topic del forum a riguardo, gli articoli e anche tutti i libri che trovi in giro.. a settembre (quando torno.. dopo la metà), interroghiamo :-)) :-D

Paolone
03-08-2006, 16:40
ma che ho fatto....

outcross in genetica significa uscire dal line breeding ossia mettere nuovo sangue....

come non c'è nulla da parlare?????

quante caratteristiche in standard ci sono?

beh avere necessità e/o voglia di avere delle linee di sangue nuove non è una sciocchezza?

nella nuova casa avrò spazio per qualche vaschetta da allevamento e desidererei avere la possibilità di avere sangue nuovo...

è cosi marziana come richiesta?

Dark_70
03-08-2006, 16:58
outcross in genetica significa uscire dal line breeding ossia mettere nuovo sangue....
come non c'è nulla da parlare?????
Fin qui c'ero anche io .... ma non capisco la domanda

quante caratteristiche in standard ci sono?
Se non lo sai tu dei tuoi pesci ....

beh avere necessità e/o voglia di avere delle linee di sangue nuove non è una sciocchezza?

Assolutamente no ma non è altro che aggiunta di pesci

è cosi marziana come richiesta?

No ma la risposta secondo me è :
"si fallo! è utile per rinvigorire il ceppo"
punto. non ci sono tante discussioni .... ma forse io sono troppo prolisso .... :-D

ACpower
03-08-2006, 17:25
Ok ok chiedo perdone prof.ssa Cleo ma di tutti questi incroci ho proprio appreso tutto in questi giorni dopo aver postato una fotina di un mio guppino che mi ha aperto nuovi orizzoniti...
ora corro a studioare :-D :-D :-D

Scusate l'OT :-))

Paolone
03-08-2006, 19:20
la mia richiesta era per discutere su chi ha pesci con caratteri particolari che siano utili per outcross sulla mia linea.....

se non trovi argomentazioni non sei obbligato a scrivere...non vedo perchè ritenere inutile la mia richiesta.

io ci trovo molto da dire.....altri preferiscono parlare di squadre di calcio....per fortuna non siamo tutti uguali

Dark_70
04-08-2006, 09:22
Desidero discutere un po' dell'argomento....
Io ho HB yellow con linea di sangue sulla quale ormai il line breeding sta andando eccessivamente avanti. Vorrei discutere sulle possibilità di outcross, ovvero aggiungere una linea di sangue nuova.

Questa è una richiesta .....

la mia richiesta era per discutere su chi ha pesci con caratteri particolari che siano utili per outcross sulla mia linea.....
Questa è un altra cosa!

se non trovi argomentazioni non sei obbligato a scrivere...non vedo perchè ritenere inutile la mia richiesta.

non ho mai detto che fosse inutile, solo che non capivo la domanda!
o sono rinco io o era espressa male.

Paolone
04-08-2006, 09:35
è espressa nella maniera che tu hai quotato...sempre quella.
se lo hai capito nel tuo ultimo post non vedo come tu non potessi capirla anche all'inizio?!

secondo me mi prendi in giro!!!!! -04 -04 :-D :-D

ora che il problema di comprensione è risolto...riusciamo a dipanare la matassa?

GIANFREAK
06-08-2006, 20:07
Paolone dovresti pensare a cosa vuoi migliorare della tua linea, cercare di reperire qualcosa di compatibile che abbia le caratteristiche da tè cercate e poi il gioco è fatto ;-) ;-)
Nello specificifico o trovi qualcuno che ha degli hb Yellow non parenti dei tuoi o secondo mè puoi provare con degli hb white.....
Prepara un bel pò di vasche perchè poi ti verrà voglia di back-crossare #36# #36#
Io sono arrivato a 5 linee di galaxi #23 #23

Paolone
24-08-2006, 22:14
sostanzialmente, non avendo molto spazio ed esperienza , per ora, ho bisogno di dare sangue nuovo.

o lascio andare tutto e riprendo nella nuova casa o tengo duro....e metto sangue nuovo

alemac
24-08-2006, 22:37
#17 #17 #17 #17 #17 #17