PDA

Visualizza la versione completa : Come far proliferare le piante

TEX17
30-06-2016, 12:11
Ciao a tutti,nel mio acquario di 60 lt ho 2 anubias e 1 microsorum.
Le due anubias non crescono tanto e vorrei accellerare la loro crescita mentre la microsorum vedo che viene mangiucchiata dai pesci rossi e vorrei porre un rimedio a questo. Grazie mille.

Alester
30-06-2016, 14:25
La anubias è di suo una pianta che cresce abbastanza lentamente; in generale per aumentare la crescita delle piante (oltre a fornire condizioni di luce adeguate e protocolli di fertilizzazione ugualmente adatti) puoi provare ad introdurre anidride carbonica (informati per le esigenze di valori dell'acqua in ogni caso, dato che tende ad acidificarla). Per la combo pesci rossi + piante mangiate... rassegnati. I carassi da quello che ricordo e da che mi raccontano (non ho mai avuto esperienze dirette con loro) sono dei carri armati decisi a sradicare ogni pianta che non sia oltremodo legnosa.

Michela B.
01-07-2016, 23:42
Concordo con Alester. Le Anubias di base crescono molto piano, anche io ne ho una. Se non vuoi cimentarti ad usare fertilizzanti e cose del genere, ti consiglio di andare in negozio e prendere una pianta a crescita veloce, direttamente.
Certo, con fertilizzanti e co2 tutto cresce meglio, e in "fretta".