Entra

Visualizza la versione completa : Cosa ne dite?

fabry.fa
02-08-2006, 09:19
Ciao a tutti.
Questi sono i valori del mio nano.
KH=10.5
Ca=400
Mg=1100
Po4=0.25
Ph misurato alla sera =8.6
No3=10
No2=0.05
Nh3=0
Nh4=0
Vi riassumo la storia per farvi capire meglio.
Avevo completato il fotoperiodo circa 2 mesi fa. Ho avuto un'esplosione di alghe penso per aver utilizzato un sale andato a male.
Quindi ho diminuito bruscamente le ore di luce ripartendo da 2. Ora sono a 5 ore. La settimana scorsa ho ripulito il tutto e ho cambiato circa il 40% di acqua con sale nuovo. Sto girando senza resine anti Po4 per il momento.
Cosa ne dite dei valori? I test che uso sono Askoll. Mi sembrano abbastanza affidabili anche perchè li ho visti usare in un paio di negozi.
Sto integrando con Kent tech A+B la sera e all'occorrenza i buffer per calcio e Kh. Ho solo due turbo in vasca e due molli che nonostante tutto resistono da dicembre.
Aspetto i vostri consigli :-) :-) :-)

zefiro
02-08-2006, 10:07
Fosfati ancora molto alti presenza di nitriti in tracce..hai ancora elevati livelli di sostanze inquinanti..credo ti sia ripartita la maturazione..

fabry.fa
02-08-2006, 11:25
Penso anch'io.....
Cosa devo fare? Posso continuare ad aumentare la luce gradualmente?
E' il momento di inserire resine anti Po4?
Grazie

zefiro
02-08-2006, 11:32
aspetterei ancora sia l'una che l'altra cosa..al buio

corby
02-08-2006, 22:26
ma mi spiegate l utilizzo del kent a+b??mi è da poco arrivato e devo cominciare ad usarlo.
nn ho capito..va dosato tutti i giorni?o meno?di mattina o anke la sera'?
grazie a tutti per la pazienza... #24

zanga
04-08-2006, 09:47
aspetterei ancora sia l'una che l'altra cosa..al buio

cocordo!!!
non aver fretta le resine è meglio inserirle quando avrai finito il fotoperiodo in modo che i valori si siano "stabilizzati" anche se non ottimali