Visualizza la versione completa : aiuto
Nikola96
29-06-2016, 20:15
salve a tutti ho gia detto che non ne capisco nulla nella mia presentazione e vorrei creare il mio primo acquario dolce. Andrò a comprare un Dubai 120 da 240 litri siccome sono un principiante e da poco tempo mi e venuta questa cosa di creare un acquario non so cosa serve per farlo andare tipo ghiaia filtro ecc... tutto cio che mi serve anche liquidi se possibile vorrei sapere cosa comprare.
Un bell'acquarione per cominciare. Sicuramente questo ti da più opportunità per quanto riguarda la celta di pesci e simili, oltre che ad essere -in un certo senso- più semplice da gestire (la diluizione di eventuali errori è maggiore).
Per cominciare... dipende anche in parte dal tipo che acquario vuoi andare a costruire. Hai già in mente un'idea su quale tipo di acquario creare? O anche solo un qualcosa che ti ispira per poi andare a ricrearlo .
Fondo, sabbia acqua eccetera cambiano tanto in base alle esigenze di quello che andrai a mettere all'interno (esempio, se vorrai creare un acquario con ciclidi del Tanganika metterai sabbia e zero piante praticamente, la sabbia la metterai anche nel caso in cui tu voglia mettere dei Pangio, ma lì cambia tutto ciò che ci sta attorno).
Cose indispensabili a prescindere dal tipo dell'acquario sono i test. A reagente. Ne esistono varie marche e molte hanno kit che comprendono i principali: GH, KH pH e Nitriti e Nitrati. Alcuni negozianti eseguono i test sull'acqua di rubinetto (anche se credo publiacqua li posti se cerchi la tua zona). In base a quello puoi anche scegliere il tipo di pesci da inserire.
Nikola96
30-06-2016, 13:51
vorrei fare qualcosa del genere http://www.viridea.it/wp-content/uploads/2015/11/acquario-acqua-dolce.jpg
Non proprio un acquario da principianti, se devo essere onesto.
Non riconosco tutte le piante, non sono così esperto, anzi, ma da quelle esperienze e dai commenti di chi ha fatto crescere un prato nell'acquario, sono richieste o una pazienza infinita a sistemare il muschio (con il quale puoi ottenere un effetto simile, ma mai uguale) in modo che stia basso, oppure impianti a CO2 e fertilizzazione spinta.
In ogni caso mi pare di aver capito che ti interesserebbe avere un acquario ben piantumato giusto?
Nikola96
30-06-2016, 19:13
Esatto non ho fretta so che ci vorrà tempo ma ne varrà la pena
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |