Entra

Visualizza la versione completa : Strane alghe

bastinchio35
28-06-2016, 01:03
Buongiorno a tutti amici del forum vi scrivo per chiedervi informazioni ai merito ad alcune alghe che da tempo tartassati i vetri del mio nanoreef, mi spiego meglio quasi ogni giorno sono costretto a pulire con il raschietto il vetro poiché cresconon alcune alghe patinose di colore giallo verde e giallo marroni.....sono normali?

Inoltre mi ritrovo con delle macchie rosse di alghe dure cosa sono?

Grazie in anticipo per le risposte!

vidalco
28-06-2016, 20:00
Ciao riesci a mettere una foto

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
29-06-2016, 08:33
sui vetri, facile che siano dinoflagellati da quanto dici e se così fosse, devi verificare molto bene la qualità dell'acqua d'osmosi che usi.

bastinchio35
29-06-2016, 16:20
Non sono dinoflagellati ma diatomee se un acquario di dimensioni ridotte sarà impossibile sconfiggerlo intanto dosa bene la luce e non esporre la vasca a luce solare diretta, prova con qualche lumaca turbo messicana

tene
29-06-2016, 18:36
Buongiorno a tutti amici del forum vi scrivo per chiedervi informazioni ai merito ad alcune alghe che da tempo tartassati i vetri del mio nanoreef, mi spiego meglio quasi ogni giorno sono costretto a pulire con il raschietto il vetro poiché cresconon alcune alghe patinose di colore giallo verde e giallo marroni.....sono normali?

Inoltre mi ritrovo con delle macchie rosse di alghe dure cosa sono?

Grazie in anticipo per le risposte!

Non sono dinoflagellati ma diatomee se un acquario di dimensioni ridotte sarà impossibile sconfiggerlo intanto dosa bene la luce e non esporre la vasca a luce solare diretta, prova con qualche lumaca turbo messicana
Qualcosa non mi torna ,bastinchio ti fai le domande e ti dai anche le risposte?
E tra le altre cose anche risposte sbagliate.
Se fossero diatomee così come dinoflagellati non è impossibile eliminarle in un nano così come in una vasca grande e come detto già da Matteo sopra,la principale causa è spesso la scarsa qualità dell'acqua di osmosi che quasi sicuramente contiene silicati.
Comunque metti delle foto che vediamo in effetti di cosa si tratta

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
30-06-2016, 14:47
:-D:-D

Wurdy
01-07-2016, 17:06
#rotfl#