PDA

Visualizza la versione completa : Tentativi di evasione

kekkko
27-06-2016, 08:21
Buongiorno
Oggi vorrei sapere se qualcuno ha mai trovato pesci fuori dall'acquario ( purtroppo morti ) .
Io tempo fa tornando a casa non vidi più un pesce ( Valenciennea puellaris ) e lo trovai a terra morto leggendo in giro altri avevano avuto lo stesso problema quindi mi sono rasserenato che era una cosa possibile e che quel pesce tendeva a farlo .
Ieri sera poi sempre dopo essermi assentato da casa torno e trovo invece il mio ocellaris a terra anch'egli morto ma perché ?
Chi può darmi consigli o pareri su questo fenomeno ?
La temperatura è regolata da due ventole ed è stabile tra 26°-27° i valori sono buoni e tutto sempre che vada bene eppure questi pesci continuano a saltare fuori , possibile che sfruttando il movimento delle pompe si diano lo slancio per il salto o che siano proprie loro a buttarli fuori ?
Come altezza tra acqua e fine del vetro ci sono 5 o 6cm .
Accetto qualsiasi consiglio grazie !

Rufy
27-06-2016, 09:14
Il consiglio è quello di mettere una luce (anche fuori dalla vasca) in modo da orientare i pesci..
Ad esempio io ho le luci del controller della vortech affianco alla vasca

kekkko
27-06-2016, 09:38
#24Il consiglio è quello di mettere una luce (anche fuori dalla vasca) in modo da orientare i pesci..
Ad esempio io ho le luci del controller della vortech affianco alla vasca

Ah ok oggi stesso lo faccio potrebbe bastare anche un led singolo alimentato da una pila ? giusto per dare una minima luce o deve illuminare la vasca ?

Rufy
27-06-2016, 11:56
Si,teoricamente andrebbe bene anche un led rosso di una TV spenta per capirci

kekkko
27-06-2016, 11:57
Si,teoricamente andrebbe bene anche un led rosso di una TV spenta per capirci

Perfetto allora oggi faccio questa modifica :D
e speriamo che la smettono di saltare #28c