Visualizza la versione completa : anemone sparita
Ciao a tutti ieri ho inserito in acquario una heteractis crispa mentre la inserito ho spento le pompe per farla attaccare poi le ho riacceso dopo un paio d'ore ed era lì tranquilla stamattina sono andato a vedere e non c'era più lo cercata d'appertutto ma non riesco a trovarla cosa posso fare non so se si è attaccata da qualche parte o è moribonda incastrata nelle rocce help c'è qualche rimedio o devo solo sperare che non muoia
Purtroppo le anemoni si muovono per cercare il posto che preferiscono.
Prova a guardare tra le rocce e sotto la rocciata, vedi piu che altro che non ci siano pezzi di anemone attaccati alle pompe.
Ciao purtroppo non posso spostare le rocce per guardarci sotto ho tutti i coralli sopra ma può essere che un lysmata la abbia mangiata era piccola come anemone una heteractis crispa perché l'ultima volta ho visto il gamberetto sopra a pizzicarla poi non lo più vista sulle pompe non c'è traccia di pezzi di anemone
bastinchio35
28-06-2016, 01:18
Mi sembra impossibile che un gamberetto la mangi dato che é urticante, prova a spegnere ancora le pompe, magari salta fuori io ti consiglio di farla ambientare magari in una sola parta visto che é piccola e di nutrire a almeno un mese prima di provare ad inserirla, così la farai crescere e aumenterai la percentuale di sopravvivenza. In bocca al lupo
Ciao purtroppo non posso spostare le rocce per guardarci sotto ho tutti i coralli sopra ma può essere che un lysmata la abbia mangiata era piccola come anemone una heteractis crispa perché l'ultima volta ho visto il gamberetto sopra a pizzicarla poi non lo più vista sulle pompe non c'è traccia di pezzi di anemone
Il lysmata sicuramente non si é mangiato l'anemone, probabilmente è sotto le rocce
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |