Entra

Visualizza la versione completa : é arrivato Caio julius

bardock
30-04-2005, 20:30
Salve a tutti

Finalmente la mia vaschetta ospita il suo primo proprietario :)

è un ancistrus L304 molto carino che per il momento si stà ambientando alla sua nuova casetta

pare si abbastanza arzillo infatti dopo aver spento la luce ha cominciato a viaggiare per tutti i vetri

l'unico problemino è che pare si sia affezzionato al filtro -05

per il cibo secondo voi mezza pastiglietta di tetra per pesci da fondo può bastare o dite che è troppo?(cnsiderate che caio julius è lungo circa 4 cm)

Solaric
30-04-2005, 21:54
anche il mio primo ancistrus adorava il filtro e aveva trasformato la zona sotto al filtro come suo territorio e guai a chi ci passava penso che di pastiglia ce ne voglia 1

bardock
30-04-2005, 22:15
mmmmm sei sicuro??

caio julius è molto piccolo e una pastiglia mi sembra un po' tanto...

va beh io per stasera gliene ho data mezza e pare la abbia mangiata tutta magari domani provo a dagliene una intera

faby
30-04-2005, 22:35
Non esaggerate con il mangime per pesci di fondo... anche perchè pulitori grossi come gli ancy... scagazzano parecchio...

State tranquilli che mangiare mangiano lo stesso! ;-)

Direi che mezza per il momento possa andare... diciamo però che dipenda da che pastiglia...

ciao! :-))

NPS Messina
30-04-2005, 23:05
State tranquilli che mangiare mangiano lo stesso!

Infatti...soprattutto se devono darsi da fare ripulendo alghe sparse qua e là per la vasca ;-)

bardock
01-05-2005, 00:03
Non esaggerate con il mangime per pesci di fondo... anche perchè pulitori grossi come gli ancy... scagazzano parecchio...

State tranquilli che mangiare mangiano lo stesso! ;-)

Direi che mezza per il momento possa andare... diciamo però che dipenda da che pastiglia...

ciao! :-))

beh l' anci che ho preso io.. il L304 rimane piccolino (al massimo 6/7 cm) quindi spero scagazzi un po meno degli altri.. comunque non dovrebbe servire anche come concime per le mie piantine?

faby
01-05-2005, 00:08
sì ma il troppo stroppia! ;-)

bardock
01-05-2005, 00:35
ok ora so anche il suo nome per esteso :)
Ancistrus leucostictus

bardock
01-05-2005, 00:36
sì ma il troppo stroppia! ;-)

assolutamente d'accordo con te.. comunque mi sa che da domani caio julius lo metto a dieta.. un quarto di pastiglietta :)

Simo
01-05-2005, 18:32
basta mezza pastgilia ogni 3\4 giorni sarebbe ancora meglio una fogliolina di insalata.
ti sposto nella sezione catfish.

dela boy
03-05-2005, 05:33
mettici una foto dai!